A El Salvador Associazione dei donanti altruisti di sangue

CARACAS – L’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) e l’Istituto Italo Latino-Americano (IILA) erano presenti all’inaugurazione della Associazione salvadoregna di donatori altruisti di sangue (ASDAS), in occasione della quale si è svolto l’evento: “Strategie interistituzionali per la promozione di una cultura della donazione volontaria del sangue”.

La responsabile dell’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo di El Salvador, Marcella Veneziani ha spiegato che per l’AICS la salute é un componente fondamentale dei diritti umani e ha sottolineato che: “la Cooperazione italiana ha un approccio al settore sanitario basato su valori di solidarietà, equità e giustizia sociale proprio del nostro sistema sanitario”.

Il progetto è un’iniziativa di tipo sanitario di 12 mesi, indirizzata a 3 paesi dell’America Latina: Bolivia, El Salvador, Guatemala. I partner operativi sono l’IILA, l’Avis – Associazione Volontari Italiani Sangue -, e FIODS – Federazione internazionale delle organizzazioni di donatori di sangue.

Lascia un commento