Peña Zauner, il gioiellino vinotinto che gioca col Borussia Dortmund

Enrique Peña Zauner con la maglia del Borussia.
Enrique Peña Zauner con la maglia del Borussia. foto cortesia

CARACAS. – In Germania, c’è un baby vinotinto che sta facendo parlare di sé: il centrocampista Enrique Peña Zauner (17 anni), che gioca con la primavera del Borussia Dortmund.

Il calciatore nato a Francoforte, che ha anche la cittadinanza venezuelana grazie a suo padre, con molta probabilità sarà nella lista dei convocati del Sudamericano U20 che si disputerà l’anno prossimo in Cile (tra il 17 gennaio al 10 febbraio 2019). I primi contatti con il selezionatore della vinotinto ci sono già stati.

“Abbiamo contattato la familia di Enrique Zauner. Abbiamo ricevuto i documenti che certificano che possiede la cittadinanza venezuelana. I suoi genitori ce li hanno inviati dalla Germania. É un giocatore che sta facendo passi da gigante con il suo club ed ha anche giocato con alcune selezioni giovanili della Germania” ha dichiarato mister Rafael Dudamel in un comunicato stampa.

 

Peña Zauner ha difeso anche la maglia della nazionale tedesca in altre categorie giovanili.

 

Grazie alla sua abilità palla al piede ed il suo fiuto per il gol ha disputato tre gare con i panzer ed ha segnato un gol (contro l’Italia).

Anche se ha difeso i colori della nazionale tedesca lo ha fatto con le categorie giovanili, una situazione simile a quella di Jeffren Suarez e Fernando Amorebieta (ricordato da molti tifosi per il gol con cui la vinotinto ha battuto 1-0 l’Argentina di Messi a Puerto La Cruz durante le qualificazioni per il mondiale Brasile 2014). Mentre con il Borussia sogna di emulare l’ascesa di campioni del calibro di Marco Reus e Mario Götze.

In questa stagione, con la primavera del Dortmund, ha disputato 6 gare (tutte partendo dalla panchina) ed ha segnato un gol.

Il mister della Vinotinto, Rafael Dudamel, é sempre alla ricerca di nuovi talenti per arricchire le rose delle diverse categorie della nazionale. I creoli, nell’ultimo mondiale Under 20 hanno chiuso al secondo posto alle spalle dell’Inghilterra.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento