Regeni, 2 anni fa la scomparsa. Gentiloni: “Italia non dimentica”

 

ROMA. – “A due anni dall’orrendo assassinio di Giulio Regeni l’Italia non dimentica. L’impegno per la ricerca della verità continua”. Lo scrive su twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Giulio Regeni è stato ucciso per le sue ricerche, ed è certo il ruolo dei Servizi. Lo mette nero su bianco il procuratore Giuseppe Pignatone, che in una lettera al Corriere della Sera e a Repubblica parla di nuovi elementi dell’inchiesta.

Il movente, “pacificamente da ricondurre alle attività di ricerca effettuate da Giulio nei mesi di permanenza al Cairo”, e “l’azione degli apparati pubblici egiziani che già nei mesi precedenti avevano concentrato su Giulio la loro attenzione, con modalità sempre più stringenti, fino al 25 gennaio”, sono “punti fermi”.

1 comments

Il Rimorso e la cattiva coscienza di chi rappresenta ” attualmente ” l’Italia nel Mondo spingono Gentiloni all’Ipocrisia più assurda fotocopiando al-Sīsī ! < Caso Regeni : Già ci vuol proprio della faccia tosta ad asserire, affermare, garantire, dichiarare , stigmatizzare frasi di questo tipo quando sono stati ripresi i rapporti ” Diplomatici e le ricche forniture di Armi all’Egitto . . nonostante ancora oggi . . le varie prese per il . . naso !

Lascia un commento