Delcy Rodríguez: la Anc darà vita alle “Procure Comunali”

La presidenta de la Asamblea Nacional Constituyente (ANC), Delcy Rodríguez, aseguró que la oposición planea nuevos hechos de violencia en el país.
La presidenta de la Asamblea Nacional Constituyente (ANC), Delcy Rodríguez, aseguró que la oposición planea nuevos hechos de violencia en el país.
La presidente della Anc ha informato che l’assemblea effettuerà delle modifiche alla legge sul “Prezzo Giusto” per dar vita alle “Procure Comunali.”
La presidente della Anc ha informato che l’assemblea effettuerà delle modifiche alla legge sul “Prezzo Giusto” per dar vita alle “Procure Comunali.”

CARACAS. –  Il lavoro della Anc per migliorare l’andamento dell’economia e frenare l’aumento dei prezzi flagellati dall’inflazione va avanti in un modo tutto particolare.

A questo riguardo, Delcy Rodríguez, presidente della Anc, ha informato che l’ente effettuerà modifiche alla legge sul “Prezzo Giusto” per controllare e punire i delitti “socioeconomici. Delitti che si traducono negli effetti dell’inflazione incontrollata sul quotidiano, che non accennano a diminuire, e che il governo crede siano frutto della speculazione. Quindi, della “guerra economica.”

Delcy Rodríguez ha dato la notizia durante l’inaugurazione di un nuovo piano del governo diretto ai giovani. Uno dei tanti voluti da Maduro e stavolta denominato “Plan Chamba Juvenil Vuelta al Campo” (Piano per il lavoro giovanile di ritorno ai campi).

“Dobbiamo modificare la legge del Giusto Prezzo riguardo i “delitti socioeconomici” – ha detto Rodríguez- perché non erano trattati nella suddetta legge.”

E riferendosi ad una affermazione proveniente dal pubblico, la Rodríguez ha continuato: “Lei ha ragione. Ci sono settori, che non sono la maggioranza, ma che hanno fatto un compromesso con la guerra economica per destabilizzare il paese.  Questi settori saranno inclusi in una nuova categoria di delitti che chiameremo “delitti socioeconomici”.

“E questa misura verrà presa mediante un processo di accertamenti ed ispezioni del potere popolare organizzato attraverso le Procure Comunali,” ha continuato.

Peraltro, quanto detto da Rodríguez non è una novità. Il governo non ha fatto altro che stabilire controlli che alla lunga non servono a nulla. La novità, forse, potrebbe essere il fatto che tra poco, oltre al controllo degli enti governativi predisposti a tal fine, ci sarà anche quello del “popolo” sotto forma di gruppi organizzati.

La Legge dei Prezzi Accordati

La nuova Legge del Giusto Prezzo farà compagnia a quella approvata pochi giorni fa. La Anc aveva sottoscritto la Legge dei Prezzi Accordati, voluta da Maduro. Questa legge è una delle otto che sono state elaborate per proteggere il popolo dalla “guerra economica”. E non solo, con queste leggi, l’obiettivo del governo è quello di  riattivare l’apparato dell’economia nazionale.

Maduro, ha chiesto all An un piano nazionale affinché i suoi 545 membri controllino l’andamento della cosiddetta lex in tutti i municipi del paese.

Insomma, stando alle parole del presidente, i membri della Costituente dovrebbero essere presenti in centri commerciali, mercati e negozi e fungere anche come controllori.

A questa trovata, gli si aggiunge anche una nuova legge…

Lascia un commento