Lino Banfi: “Allo Zecchino d’Oro si torna bambini”

Lino Banfi con il giornalista Emilio Buttaro

 

BOLOGNA – Partenza con il botto per lo Zecchino d’Oro, giunto all’edizione numero 60. Tra i giudici della prima puntata anche l’acclamatissimo Lino Banfi. “Sono il nonno d’Italia – ha spiegato il grande attore pugliese in un’intervista rilasciata a ‘La Voce’ – ed allo Zecchino è davvero come ritornare bambini. Ho tanti ricordi che mi legano a questa manifestazione”. Banfi ha poi espresso il suo pensiero anche riguardo la mancata qualificazione della Nazionale italiana ai Mondiali.

Presentata dalla giornalista Francesca Fialdini e dal duo comico Gigi & Ross questa nuova edizione dello Zecchino che vede come direttore artistico Carlo Conti, si concluderà il 9 dicembre. Oltre a Banfi altri importanti nomi nella giuria della prima serata di sabato 19 novembre come Cristina d’Avena di casa all’Antoniano, la conduttrice televisiva Caterina Balivo e l’attore Simone Montedoro.

Ospiti della puntata inaugurale il leader degli Stadio Gaetano Curreri, il comico Gabriele Cirilli travestito da Shrek, il giovanissimo Thomas direttamente da “Amici” e Chiara Tortorella che ha ricordato il padre Cino. Il maestro Beppe Vessicchio è il direttore artistico delle 12 canzoni in gara che si sfideranno nei prossimi sabati pomeriggio.

Lo Zecchino d’Oro va in onda anche su Rai Italia.

Video Intervista di Emilio Buttaro

Lascia un commento