Maduro: settori produttivi e beni prodotti saranno “ristrutturati”

CARACAS. – Ennesimo nuovo tentativo di intervento dello stato nel settore produttivo del paese. Questa volta Maduro tenta l’intervenzione attraverso l’azione dei Consigli Produttivi dei Lavoratori i quali, secondo il mandatario, saranno le guide dello sviluppo economico.

Il presidente ha dichiarato che tutti i settori produttivi del paese, e di conseguenza i beni prodotti saranno ristrutturati tanto nei processi di produzione come nella catena di distribuzione.

“Tutti beni prodotti, tutti i settori della produzione saranno sottomessi ad un processo di riorganizzazione produttiva.”

La produzione dello zucchero

Maduro ha inoltre annunciato che si creerà la “micromissione dello zucchero”, un’altra “missione governativa” che cercherà di stimolare la produzione dello zucchero.

La persona incaricata di questo nuovo tentativo per produrre è il ministro della Difesa, Gen.  Vladimir Padrino López.

Su questo tema, il presidente si è rivolto al Consiglio Produttivo dei Lavoratori:

“Contate su tutte le risorse in bolivares e dollari per il “piano speciale di moltiplicazione e produzione” del settore dello zucchero.”

“Con questa decisione facciamo passi sicuri verso un nuovo modello economico in Venezuela. I Cpl assumeranno la guida dello sviluppo economico del paese presente e futuro.”

Quindi, il presidente tenta una nuova via per combattere la speculazione.

La situazione economica

Durante l’incontro con i Cpl, il presidente si è riferito alla situazione dell’economia del paese. Maduro ha affermato che stanno ricuperando il tempo perso, dovuto alla guerra economica e l’adeguarsi al reddito del petrolio.

Il mandatario crede che senza socialismo, il paese non conseguirà né l’indipendenza, né il progresso. Ma ha anche chiesto di fare un’autocritica perché “è un elemento pedagogico che aiuta ad elevare la coscienza.”

Lascia un commento