Centro Italiano Venezuelano di Caracas: grande prova nel Campionato Nazionale Aperto

All’evento hanno partecipato circa 220 nuotatori
Grande prova del CIV nel Campeonato Nacional Abierto

 

CARACAS – Nella splendida cornice del Parque Naciones Unidas si é svolto il Campeonato Nacional Abierto di nuoto. All’evento hanno partecipato circa 220 nuotatori, con un’età superiore ai 14 anni, proveniente da 16 regioni e 42 club, tra cui il Centro Italiano Venezuelano di Caracas (CIV). Gli azzurri hanno chiuso la competizione al quarto posto della classifica generale con 548 punti.

Alla prova organizzata dalla Federación Venezolana de Deportes Acuáticos (Feveda) ed omologata dal Ministerio del Poder Popular para la Juventud y el Deporte hanno rappresentato il Club di Prados del Este 14 nuotatori.

Hanno fatto parte della delegazione del CIV di Caracas: Eduardo Abal, Carlos Calderón, Paola Carlesso, José Luis Corredor, Beniamino D’Onofrio, María Gabriella Guarino, Claudio Lefante, Roberto Marazzato, Marcial Méndez, Sara Méndez, José Alejandro Ochoa, Oscar Pardo, Sabrina Taddeo ed Annabelle Troconis.

I delfini e sirene hanno partecipato nelle seguenti modalità: stile libero, farfalla, rana, dorso e staffetta.

Il Centro Italiano Venezolano di Caracas ha portato a casa una medaglia d’oro grazie alle bracciate di Beniamino D’Onofrio che ha vinto la prova dei 50 rana.

Nel Campeonato Nacional Abierto di nuoto il CIV si é aggiudicato altre sette medalie, tutte di bronzo grazie alle abilità natatorie di Sabrina Taddeo (2 podi), Annabelle Troconis (2 medaglie), Paola Carlesso, Eduardo Abal e José Alejandro Ochoa.

All’evento hanno partecipato circa 220 nuotatori

A livello di punti, hanno ingrossato la classifica del club di Prados del Este nella categoria femminile: Sabrina Taddeo con 60 punti, Paola Carlesso con 45 ed Annabelle Troconis con 40. Mentre tra i maschi i più bravi sono stati: José Alejandro Ochoa con 64 punti, José Luis Corredor con 59 e Beniamino D’Onofrio con 53.

Gli allenatori della delegazione targata CIV erano Wilsin Medina e Héctor Díaz.

Il Campeonato Nacional Abierto di nuoto è stato vinto Club Parque Naciones Unidas con 859,5 punti. Hanno completato il podio finale: Hogar Hispano Valencia con 770,5 punti e Club Sport Center Los Naranjos con 747,5. Il Centro Italiano Venezolano di Caracas è rimasto ai piedi del podio con i suoi 548 punti.

Questo evento organizzato dalla Federación Venezolana de Deportes Acuáticos (Feveda) ed omologato dal Ministerio del Poder Popular para la Juventud y el Deporte aveva come obiettivo testare i giovani che potrebbero far parte della nazionale che parteciperà ai Juegos Deportivos Bolivarianos che si svolgeranno a Santa Marta, Colombia dall’11 al 25 novembre di quest’anno.

(Fioravante De Simone)

Lascia un commento