In Rete si celebra Philip, l’uomo della denuncia anti-baroni

Philip, il web ringrazia il ricercatore anti-baroni
Philip Laroma Jezzi
Philip, il web ringrazia il ricercatore anti-baroni
Philip Laroma Jezzi

FIRENZE – Laroma Jezzi è un tributarista fiorentino che si è opposto alla strada segnata per lui e per tanti suoi colleghi dai professori della sua materia. Non solo ha registrato due conversazioni fondamentali, ma ha anche tenuto costantemente informati procura e Gardia di finanza su quello che avviene all’università, su bandi e concorsi.

Dopo gli arresti di sette docenti finiti ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta «Chiamata alle Armi», portata avanti dalla Guardia di Finanza, oltre ad altri ventidue professori sospesi dall’insegnamento per un anno e con i coinvolgimento anche dell’ex ministro Augusto Fantozzi, il ricercatore ha preferito non parlare dei dettagli del caso. Neanche in Rete, per il momento, ha pubblicato qualcosa in merito. Ma la sua pagina Facebook sta ricevendo comunque decine di commenti e ringraziamenti.

Il ricercatore viene definito sul web «piccolo eroe», «un esempio che tutti i meritevoli dovrebbero seguire per non accontentarsi di una mediocrità imposta», «l’italiano di cui l’Italia ha bisogno».

Lascia un commento