LVBP: Lissón giocherà con il Magallanes dalla prima giornata

Magallanes
Lissón con la maglia del Magallanes
Magallanes
Lissón con la maglia del Magallanes

 

CARACAS –I tifosi dei Navegantes del Magallanes possono tirare un respiro di sollievo: Mario Lissón ci sará dall’Opening Day della Liga Venezolana de Baseball Profesional.

Il pelotero nato 33 anni fa a Caracas é uno dei perni a livello difensivo ed offensivo della squadra valenciana. Lissón, arrivato al Magallanes tramite uno scambio con le Águilas del Zulia che hanno avuto Freddy Galvis ed ha fatto il suo esordio con i “turcos” il 13 ottobre 2011.

Con la maglietta dei Navegantes ha vinto due scudetti (2012-2013 e 2013-2014). Nella stagione 2013-2014, Lissoón ha battuto il record di Miguel Cabrera, quello di più fuoricampo durante il Round Robin mettendone a segno 10. In quella stessa stagione superò il record di più home run in una sola stagione con 26.

In una intervista rilasciata alla televisione venezuelana, lo stesso pelotero confessò che il suo arrivo al Magallanes é servito per dare una svolta alla sua carriera.

“Ho disputato sei stagioni con i Navegantes e mi sento bene con loro. Sono felice a Valencia e con i compagni di squadra”.

Ogni anno Lissón viene tirato in ballo quando si parlano dei diversi scambi tra i club. “Ogni anno sento sempre lo stesso, che le diverse squadre chiedono informazioni su di me, però voglio restare al Magallanes. Mi sento come a casa e come nella mia seconda familia”.

Stando ai rumors, in questa stagione che inizierà il prossimo 10 ottobre la franchigia valenciana avrà nella sua rosa il lanciatore mancino Félix Doubront che non gioca nella LVBP dalla 2009-2010. Stando da quanto é stato riferito dall’italo-venezuelano Roberto Ferrari, presidente del Magallanes: “Doubront sarà a disposizione del manager dal 1 novembre e potrà giocare come starter o closer”.

L’imprenditore italo-venezuelano ha confermato che anche in questo campionato rinforzeranno la squadra Andrés Eloy Blanco, Luis Torrens ed il rinforzo di lusso arrivato nella sessione di mercati José Peraza. “Abbiamo la conferma che Peraza sarà con noi dal 14 ottobre. Andrés Eloy lo fará durante il mese d’ottobre e Torrens lo fará dalla gara d’esordio”.

In questo 2017 i Navegantes del Magallanes festeggeranno il centenario e non vogliono deludere i tifosi in una data cosí importante. Oltre a festeggiare il centenario, la squadra valenciana é chiamata al riscatto dopo la deludente stagione 2016-2017 che ha chiuso con 29 vittorie e 34 sconfitte finendo al settimo posto.

In quel campionato l’unica soddisfazione per i tifosi valenciani é stata quella di aver avuto un risultato migliore degli acerrimi rivali, i Leones che hanno finito il campionato all’ottavo posto con 26 trionfi e 36 ko.

 

Lascia un commento