Maduro intenta causa contro Borges e lo accusa di “Promuove la guerra economica”.

Requiem per il dialogo. L'ultimo round tra Governo e Opposizione non ha mai avuto la possibilità di andare oltre a semplici enunciati di principio
Requiem per il dialogo. L'ultimo round tra Governo e Opposizione non ha mai avuto la possibilità di andare oltre a semplici enunciati di principio

CARACAS – Sia Maduro che El Aissami hanno proferito dure parole contro il Presidente dell’Assemblea Nazionale per aver dichiarato che l’Assemblea non riconoscerà la vendita dei buoni Pdvsa alla banca d’affari americana. Questo perché le transazioni economiche devono avere l’approvazione dell’Assemblea Nazionale per legge ma il governo non ne tiene conto.

Maduro avrebbe detto che Borges promuove una guerra economica contro il paese e El Aissami ha aggiunto che le dichiarazioni di Borges sono apolidi:

“Non si era mai visto che un dirigente, indipendentemente dalla sua ideologia politica, inveisca contro una banca d’affari estera perché questa ha realizzato una transazione per rendere più forte il sistema economico venezuelano e non contento minacci pure gli inversori internazionali perché non investano nel paese.”

Questa dichiarazione l’ha fatta El Aissami in un incontro del Consiglio Nazionale di Economia Produttiva che si tiene nel Palacio Blanco in Caracas.

Durante l’incontro El Aissami ha elogiato il sistema cambiario Dicom e si è mostrato soddisfatto dei risultati della prima asta dove si sono beneficiati 3054 persone. Ha poi informato che si faranno gruppi di lavoro con il settore imprenditoriale per valutare gli accordi presi durante la Expo Venezuela Potencia 2017.

Lascia un commento