Mondiale U20: la Vinotinto sfida il Vanuatu per continuare a sognare

CARACAS – Domani, alle 4:00 del mattino, la nazionale venezuelana sfiderá l’esordiente Vanuatu, in una gara valevole per la seconda giornata del gruppo B del mondiale Under 20 che si sta disputando in Corea del Sud. La Vinotinto ha sopreso tutti battendo (2-0) nella gara d’esordio la Germania, una vittoria contro la nazionale oceánica sarebbe un passo importante per la fase successiva.

Il cammino è ancora lungo. La selezione allenata da Rafael Dudamel si é lasciata alle spalle le paure. Vuole continuare a sognare, vuole andare avanti. Fino all’Eldorado (la finalissima di Suwon in programma il prossimo 11 giugno).

Il Vanuatu é una delle esordienti della kermesse iridata. Gli oceanici si sono qualificati per il torneo grazie al secondo posto conquistato nel Campeonato OFC Under 20, nella finale sono stati battuti per 5-0 dalla Nuova Zelanda.
La stella della nazionale vanuatuana é il centrocampista Frederick Massing, autore del gol qualificazione nella semifinale vinta contro le Isole Salomon.

La Vinotinto non dovrá fidarsi di questa nazionale, nella gara d’esordio il Vanuatu é stato battuto di misura 3-2 dal Messico. Ma gli aztechi hanno trovato la vittoria nei minuti finali solo grazie ad una papera del portiere degli oceanici.

L’italo-venezuelano Nahuel Ferraresi dovrebbe essere nell’undici di partenza di mister Rafael Dudamel.

Lascia un commento