Calcio Venezuelano, Stifano: “Siamo vicini al primo obiettivo stagionale”

L'italo-venezuelano Francesco Stifano.
L’italo-venezuelano Francesco Stifano.

CARACAS – In questo turno di campionato, dopo l’amaro pareggio 2-2 contro il Trujillanos, lo Zamora non ha potuto ancora assicurare il biglietto per l’octagonal. Ma Francesco Stifano ed i suoi ragazzi potrebbero chiudere i giochi già nel prossimo turno nel Misael Delgado contro il Carabobo. Dopo 15 giornate del Torneo Apertura, i bianconeri di Barinas sono terzi con 26 punti, futto di 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.

Il tecnico di origine campana non ha nascosto la sua amarezza dopo il pari 2-2 con il Trujillanos, ricordiamoci che la rete dei guerreros de la montaña é arrivata al 94esimo. “Dieci minuti prima del fischio finale, il match doveva essere sul 4-1 e lo abbiamo lasciato aperto fino alla fine. Io considero che siamo giá nell’octagonal. Noi non siamo soddisfatti, ma considero che dobbiamo essere tranquilli: la squadra continua a macinare tante occasioni da rete, ma la nostra preoccupazione è che non riusciamo a realizzare le occasioni che ci capitano”.

Gli Stifano Boys sono attesi da un tour de force durante il quale affronteranno nell’ordine Carabobo (sabato a Valencia), Monagas (20 maggio a Barinas) e Gramio (in Brasile, per l’ultima giornata della Coppa Libertadores).

Appena avrà timbrato il biglietto per l’octagonal, lo Zamora dovrá attendere l’ultima giornata per conoscere gli incroci della fase finale del Torneo Apertura. Ricordiamoci gli abbinamenti saranno nella seguente maniera: prima contro ottava, seconda vs settimana, terza contro la sesta e la quarta sfiderá la quinta. Al momento, i bianconeri di Barinas sfiderebbero il Caracas, ma ci sono ancora due gare da disputare dove tutto puó succedere.

(Fioravante De Simone)

Lascia un commento