U20: la Vinotinto batte la primavera della Samp

CARACAS – La nazionale venezuelana Under 20 ha superato per 2-0 in amichevole la primavera della Sampdoria.
La Vinotinto di Dudamel é sbarcata in Italia per scaldare i motori in vista del Mondiale di categoria che prenderà il via fra circa due settimane in Corea del Sud. Nel primo test disputato, sabato, nel Belpaese aveva pareggiato 1-1 con i parietá della Juventus.

Nella sfida disputata nello stadio Ferruccio Chitollina della cittá di Vado, il Venezuela ha aperto le danze con Chacon (13’), poi la Samp ha sfiorato il pari con Balde al (31’), il cui tiro si é stampato sulla traversa. Il definitivo 2-0 é arrivato grazie al guizzo del gioiellino del Deportivo Tachira Jan Hurtado (35’).

Nella ripresa monologo vinotinto che in piú occasioni ha sfiorato il gol con i tiri di Rolando Chacón e Ronaldo Peña.

Domani, la nazionale allenata da Rafael Dudamel disputerá la sua última amichevole in Italia affrontando gli azzurrini. Un’amichevole che servirá a entrambe le nazionali per scaldare i muscoli per il mondiale di categoria.

Nella kermesse iridata la Vinotinto é stata inserita nel girone B ed affronterá nell’ordine Germania (23 maggio), Vanatu (23 maggio) ed infine Messico (26 maggio). Mentre gli azzurrini sono stati inseriti nel girone D con Sud Africa, Giappone e Uruguay.

L’Italia farà il suo esordio nel torneo domenica 21 maggio a Suwon con l’Uruguay, mercoledì 24 maggio affronterà il Sudafrica ancora a Suwon e sabato 27 maggio se la vedrà con il Giappone a Cheonan.

(Fioravante De Simone)

Lascia un commento