Gli scienziati Usa temono lo scetticismo di Trump sui vaccini

Ricercatore in laboratorio:
Ricercatore in laboratorio: si avvicina il vaccino universale contro l'influenza.

ROMA. – Le paure espresse dagli scienziati statunitensi prima delle elezioni sembrano avverarsi, e sotto gli strali dell’amministrazione Trump oltre ai cambiamenti climatici potrebbero finire anche i vaccini. L’ipotesi più volte paventata di una commissione d’inchiesta sulle immunizzazioni preoccupa la comunità scientifica, riporta Scientific American, perchè la sua semplice istituzione potrebbe portare a un calo delle coperture.

L’ipotesi è che a presiedere la commissione possa essere Robert Kennedy Jr., che ha più volte manifestato il suo scetticismo sui vaccini, e lo stesso Trump in un tweet ha evocato il presunto legame con l’autismo. “Abbiamo dozzine di studi che hanno esaminato autismo e vaccini, e nessuno ha mostrato un legame”, afferma Alison Singer, presidente della Autism Science Foundation.

“La mia paura – prosegue – è che le persone pensino che non li abbiamo fatti, e questa paura da sola può portare i genitori a non far vaccinare i figli”. L’esitazione a vaccinare ha già portato a una epidemia di morbillo nel 2014, ricorda Jason Schwartz della Yale University.

“Sono molti i genitori che vaccinano i propri figli ma che sono preoccupati dalla sicurezza. Se anche un piccolo gruppo inizia a dubitare – sottolinea – si può arrivare velocemente a una crisi. Ai virus bastano piccole sacche di persone non vaccinate per diffondersi rapidamente”.

E un panel presidenziale, afferma Jordan Tama della American University, è proprio il modo migliore di amplificare le paure. “Spesso questi comitati sono creati non solo per indagare sui problemi, ma per plasmare l’opinione pubblica”.

Il tema delle vaccinazioni è anche fra quelli al centro del meeting dell’Executive Board dell’Oms, che si riunisce da oggi all’1 febbraio. E anche in questo caso è la preoccupazione a dominare, soprattutto per il dato che tra il 2010 e il 2015 la copertura globale è aumentata appena dell’1%.

1 comments

FIRMA CONTRO OBBLIGATORIETA’ DI 13 VACCINI – PREVISTA DAL DISEGNO DI LEGGE 2679 DEL PD (2.2.2017) https://www.change.org/p/alla-corte-costituzionale-italiana-firma-contro-obbligatorieta-dei-vaccini-prevista-dal-disegno-di-legge-2679-del-pd?recruiter=38282632&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=des-md-google-no_msg
LIBERTA’ DI SCELTA MA SOPRATTUTTO INFORMAZIONE
Chiediamo, inoltre, per proteggere tutti coloro che come scelta personale e libera hanno deciso di far vaccinare i propri figli, che i vaccini siano sicuri, e non pieni di nanoparticelle e metalli pesanti, come mercurio, alluminio e altre sostanze tossiche come formaldeide e squalene. Questa combinazione di virus e batteri viene inoculata senza alcun esame preventivo e in dosi uguali per tutti. Mi sembra lecito quindi che un genitore pretenda degli esami ematochimici per venire a conoscenza delle condizioni metaboliche e immunitarie del proprio figlio e prevenire così possibili complicanze da vaccinazione.
Negli Stati Uniti, l’autismo è una delle maggiori crisi sanitarie del nostro tempo ed è il risultato evidente di un avvelenamento del cervello dei nostri bambini. Le scriteriate campagne vaccinali cui sono sottoposti i nostri figli entrano, anche loro, di diritto, sul banco degli imputati perché non c’è più alcun dubbio che i vaccini possano causare l’autismo: lo dichiarano industrie e organi di farmacovigilanza anche se cercano di occultare i dati (E’ SCRITTO SUI BUGIARDINI).http://www.nexusedizioni.it/it/CT/autismo-e-vaccini-la-vittoria-di-donald-trump-assestera-un-duro-colpo-agli-insabbiatori-5346
– Per approfondire l’argomento:
https://www.youtube.com/watch?v=A-hbCXRrRcA NEL BUGIARDINO E’ SCRITTO: PUO’ CAUSARE AUTISMO

Lascia un commento