Incontro-dialogo, l’Ambasciatore Mignano con la Collettività nel Civ-Caracas

L'ambasciatore Silvio Mignano
L’Ambasciatore d’Italia in Venezuela, Silvio Mignano

CARACAS – Organizzato da “La Voce d’Italia” e il nostro Centro Italiano Venezuelano di Caracas, avrà luogo nel “Salón Italia” del sodalizio della capitale un incontro-dialogo con l’Ambasciatore d’Italia, Silvio Mignano. Moderatore dell’evento sarà il nostro Direttore Mauro Bafile.
Nel corso dell’incontro, i connazionali avranno modo di dialogare con l’Ambasciatore Mignano sui temi più svariati d’interesse per la Collettività. E’ stato, infatti, lo stesso Ambasciatore Mignano ad esprimere il desiderio di un’agenda aperta che non stabilisse limiti al dibattito.
Come scritto dal nostro Direttore nel suo editoriale, il dibattito avrà le sue regole, “non per evitare che si possano sviscerare argomenti incomodi ma, al contrario, per permettere a tutti di partecipare e far sì che non restino domande senza risposta. I connazionali che vorranno intervenire con i loro quesiti, e speriamo veramente che siano tanti, avranno tre minuti a disposizione per formulare la loro domanda e altrettanti ne avrà l’ambasciatore per rispondere. Nel formulare le domande, poi, sarà bene tenere in buon conto che il nostro Ambasciatore non avrà a disposizione i fascicoli dei singoli connazionali. Dovrà essere preoccupazione di ognuno di noi non esporre casi personali, al quale l’Ambasciatore difficilmente potrebbe dare risposta, ma prendere spunto da questi per esporre problemi comuni a tutta la Collettività. D’altronde, è proprio dai casi personali che si estrapolano le problematiche generali”.
L’incontro colloquio avverrà sabato 21 gennaio alle ore 10. Sono invitati tutti i connazionali. Per l’occasione, sarà permesso l’accesso al Centro Italiano Venezuelano a tutti coloro che vorranno assistere.

Lascia un commento