Baseball, José Altuve: “E’ un onore vincere il primio Luis Aparicio”

Baseball – José Altuve: “E’ un onore vincere il primio Luis Aparicio”
Baseball – José Altuve: “E’ un onore vincere il primio Luis Aparicio”
Baseball – José Altuve: “E’ un onore vincere il primio Luis Aparicio”

CARACAS – L’intermezzo venezuelano José Altuve è stato designato come il vincitore del Premio Luis Aparicio, distinzione assegnata al miglior ‘pelotero’ venezuelano nella Major League Baseball. Il giocatore nato 26 anni fa a Maracay ha ottenuto 99 dei 100 voti possibili. Tutto questo grazie alla sua eccezionale prestazione con la maglia degli Astros con cui ha avuto una media battuta di 338 con 216 hits, 108 punti messi a segno, 24 fuoricampo e 30 stolen base.

“Sono felice per la distinzione. È un onore per qualsiasi pelotero venezuelano vincere questo premio” racconta il giocatore dopo aver appreso la notizia.

Questa onoreficenza è stata assegnata per la prima volta nel 2004, durante il tradizionale Juego de la Chinita, il 18 novembre di ogni anno, allora fu vinta da Johan Santana. Dopo di lui hanno vinto il Luis Aparicio Miguel Cabrera (5 occasioni), Magglio Ordoñez, Francisco Rodriguez, Felix Hernández e Carlos Gonzalez (1). Questa è la seconda volta José Altuve vince questo premio, la prima volta è stato nel 2014.

“Anche se è la seconda volta che lo vinco, io sono felice come la prima. Sai perché? Ci sono tanti giocatori bravi nella Major League Baseball. Cabreram Carlos González e tanti altri hanno avuto una stagione fenomenale. Che io sia stato preso in considerazione, essere con loro e vincere il premio è il massimo”.

Altuve riceverà il riconoscimento il 18 novembre nello stadio Luis Aparicio ‘El Grande’ prima del fischio d’inizio della gara Bravos-Águilas.

“Non vedo l’ora di ricevere questo premio e poterlo mostrare davanti ai tifosi” confessa il pelotero.

José Altuve ha annunciato che in questa stagione ha ricevuto il consenso dagli Astros per rinforzare nel mese di dicembre i Navegantes del Magallanes. Tutto questo per arrivare al top della forma agli allenamenti della nazionale venezuelana che l’anno prossimo parteciperà al World Baseball Classic sotto la guida tecnica di Omar Vizquel.

L’intermezzo non giocava nel campionato della Liga Venezolana de Baseball Profesional dalla stagione 2012-2013, allora raggiunse una media battuta 336 punti.

(Fioravante De Simone)

Lascia un commento