Calcio femminile: ecco le vinotinto per il mondiale U20

Calcio femminile: ecco le vinotinto per il mondiale U20
Calcio femminile: ecco le vinotinto per il mondiale U20
Calcio femminile: ecco le vinotinto per il mondiale U20

CARACAS – Il commissario tecnico della nazionale femminile Under 20 ha diramato la lista delle comvocate in vista del mondiale di categoría che si disputerà in Papua Nuova Guinea dal 13 novembre al 3 dicembre 2016.

Yailyn Medina e Tonny Pereira saranno le ultime ad aggregarsi al gruppo che da martedi sta svolgendo uno stage in Francia prima di volare verso l’Oceania.

Per la fase finale si sono qualificate sedici squadre. Oltre a Papua Nuova Guinea, che si è qualificata automaticamente come nazione ospitante, le altre 15 squadre si sono qualificate tramite tornei continentali separati. Le vinotinto si sono qualificate dopo aver chiuso al secondo posto il Sudamericano che si é svolto a Santos, in Brasile. Torneo vinto dalle padrone di casa.

Le altre nazionali qualificate sono Canada, Corea del Nord, Corea del Sud, Francia, Germania, Ghana, Giappone, Messico, Nigeria, Nuova Zelanda, Spagna, Stati Uniti e Svezia.

La nazionale venezuelana é stata inserita nel girone D e fará il suo esordio il 14 novembre nel National Football Stadium di Porto Moresby contro le campionesse in carica della Germania. Tre giorni dopo nello stesso recinto sportivo sfiderá la Corea del Sud. Infine chiuderá la fase a gironi contro il Messico il 21 nello stadio Bava Park di Porto Moresby.

Questa la lista delle convocate:

Portieri: Franyely Rodríguez (Carabobo FC), Oriana Palacios (U.C.V) e Nayluisa Cáceres (Zamora FC).

Difensori: Alexyar Cañas (Deportivo Lara), Rafanny Mendoza (Sulmona FC), Neily Carrasquel (Deportivo La Guaira), Michelle Romero (Deportivo Lara) e Gerardine Olivo (Fufem Aragua).

Centrocampisti: Yenifer Gimémez y Lourdes Moreno (Deportivo Lara), Hilaris Villasana y Tahicelis Marcano (Deportivo Anzoátegui), Yorgelis Monterroza (Independiente La Fría), Idalys Pérez (Atlético Nirgua), Tonny Pereira (U.C.V), Daniuska Rodríguez (San Diego) e Yosneidy Zambrano (Deportivo Lara).

Attaccanti: Gabriela García (Estudiantes de Guárico), Mariana Speckmaier (Clemson University / Stati Uniti) e Yailyn Medina (Independiente La Fría).

Lascia un commento