Il Centro Italiano Venezolano di Caracas secondo nella Coppa Pollito di nuoto

Il Centro Italiano Venezolano di Caracas secondo nella Coppa Pollito di nuoto
Il Centro Italiano Venezolano di Caracas secondo nella Coppa Pollito di nuoto
Il Centro Italiano Venezolano di Caracas secondo nella Coppa Pollito di nuoto

CARACAS – Durante tre giorni il Centro Italiano Venezolano di Caracas ha ospitato la prestigiosa Coppa Pollito, gara natatoria dove partecipano le giovani promesse di questo sport. La manifestazione sportiva é stata vinta dall’Emil Friedman con 660 punti, alle sue spalle sono arrivati i padroni di casa con 512 e Pirañas de Chacao con 289.

Quella di quest’anno é stata la 36ª edizione, e hanno partecipato 187 nuotatori provenienti da otto club: SUMA Deportes, Centro Portugués, Emil Friedman, Hermandad Gallega, Nuestra Señora del Camino, Pirañas de Chacao, Valle Arriba Athletic Club ed i padroni di casa del Centro Italiano Venezolano di Caracas.

Dei 512 punti conquistati dal sodalizio di Prados del Este 234 sono arrivati dalle bracciate delle ragazze. Dove nella categoría 6 anni Maria Laura Guerra ha apportato 20 punti per la classifica generale. Nella stessa categoría Stephanie Ferreiro ha conquistato 18 punti e Sabrina Libera 3. Tra i maschi Diego Pérez é stato uno dei piú bravi con 27 punti, seguito da Vitangelo Di Giuseppe con 14 ed Enrique Gómez con 6.

Nella categoría superiore quella di 7 anni, Sofia León ha messo in bacheca 19 punti, mentre Sara Fernández ne ha apportati 14. Antonio Vivas con 22 punti ha regalato diverse soddisfazioni al club italico.

Nonostante siano arrivati secondi, le sirene ed i delfini del Civ hanno letteralmente venduta cara la pelle ed hanno lottato al massimo per tenere in casa la Coppa Pollito. La delegazione azzurra ha svolto un ottimo lavoro.

Nella categoría femminile 8 anni a portare in alto il vessillo del Centro Italiano Venezuelano di Caracas ci ha pensato Natasha Roman con 10 punti, tra i maschietti ad evere un’ottima prestazione troviamo Jean Paul Giallorenzo con 22 e Gammal Kabchi con 10.

Infine nella categoría femminile 9 anni Giuliana Violano ha conquistato diversi podi che le hanno permesso di accumulare 37 punti, alle sue spalle sono arrivate Daniela Libera (20) e Victoria Garcia (18). Tra i maschi Vivas Aaron ha conquistato 34 punti e Samuel Guerra 25.

Le giovani promesse del Civ, smaltita la sbornia della tre giorni della Pollito, hanno giá iniziato a prepararsi per l’edizione 2017. Ma prima i piú piccini stanno rinfrescando la gola per incitare i genitori nella Coppa Pollito Master che andrá in scena il prossimo fine settimana sempre nel club di Prados del Este.

(Fioravante De Simone)

Lascia un commento