Laziali in Venezuela, un bingo per i più piccini

CARACAS – Si è svolto lo scorso 12 maggio presso le istallazioni del centro Italiano Venezuelano di Caracas il pomeriggio di Bingo organizzato dalla Associazione civile Laziali nel Mondo del Venezuela. La manifestazione ha permesso di raccogliere fondi a beneficio dell’Assoziazione Fundana, attiva nell’assistenza a bambini ed adolescenti.


Circa 400 persone hanno assistito all’evento. Con gli amici ed i corregionali hanno trascorso un pomeriggio in allegria, culminato con un simpatico spuntino con bibite offerto dagli organizzatori. Tanti i balli sulle note delle più tradizionali melodie italiane.


Fragranti gli applausi rivolti, con il naso all’insù, agli acrobati aerei che si sono esibiti in coreografie uniche, sospesi per aria, aggrappati solo ad una tela pendente dal soffitto.
Durante l’appassionante gioco del bingo che ha fatto divertire giovani e meno giovani, sono stati donati circa 140 premi, cui si sommano le originali sorprese regalate ai presenti durante la giornata.
L’incontro è stato aperto dall’intervento della presidente dell’Associazione Laziali nel Mondo in Venezuela, Giannina Nardelli de Di Nado.


Alla manifestazione ha presenziato anche il Dott. Giovanni davoli, Console Generale d’Italia e membro onorario dell’Associazione Laziali nel Mondo in Venezuela.
Il diplomatico ha sottolineato l’importanza di questo tipo di eventi che permettono di aiutare i membri più bisognosi della nostra Collettività.


L’Associazione regionale ha ringraziato il Comitato Dame del Centro Italiano Venezuelano per il prezioso apporto dato alla manifestazione.