I gioielli Mercedes Salazar illuminano le vetrine Slabon

CARACAS – Galeria Slabon, creatura dell’imprenditrice Joanna D’Alessandria, riceve nei suoi punti vendita la nuova collezione della nota orefice colombiana Mercedes Salazar, battezzata come “Bosco incantato” o “Potere della parola”.


Erano quattro anni che Slabon, come calamita delle migliori offerte venezuelane e straniere, si dedicava alla ricerca di elementi innovatori per la sua catena di gioielli femminili. Quando ha trovato Salazar, questa è diventata subito l’orefice più importante che appare nelle vetrine.


“Bosco incantato”, come le altre idee di Mercedes Salazar, in Venezuela si trova solo da Slabon. È una collezione attorno alla quale aleggiano le leggende, i miti, nella quale l’artigiana continua utilizzando la tecnica della resina insieme ad altri materiali versatili.Alberi, uccelli e pistole per sparare ed incantare il cuore dell’uomo amato sono solo alcuni degli accessori che la compongono. Secondo le parole di Salazar, “questi pezzi sono ideati per ritornare al periodo della fanciullezza, innamorarsi del presente e fare dei propri sogni realtà”.


Quello che ha sempre caratterizzato Mercedes Salazar è il ‘potere della parola’, frase che da nome a una collezione fatta di anelli e braccialetti che regalano sicurezza alla donna che li indossa. A dimostrazione chequello che si legge, crede, visualizza e si sente di se stesse infondo diventa realtà.


Olte al Venezuela, i gioelli Salazar si trovano negli States, nella Repubblica Domenicana, Puerto Rico, Messico, Spagna, Emirati Arabi, Bahréin, Australia e Giappone.


Galerías Slabon, più che una catena di gioiellerie nazionali – ubicate nei centri commerciali Paseo El Hatillo y Tolón – sono luoghi magici in cui arte e talento s’incontrano e diventano oggetti di bellezza.