Volano Siena e Novara Il Torino risorge

ROMA – Il Novara dei miracoli vince ma non aggancia il Siena. I toscani soffrono in casa contro il Padova ma alla fine vincono 2-1 con una magia di Reginaldo a tre minuti dal novantesimo e conservano il primo posto della serie B.


Soltanto l’Atalanta segna il passo, sconfitta 2-0 dal Novara. Il ko dei bergamaschi consente all’Empoli, con il punto guadagnato a Modena, di agganciare in classifica la squadra di Colantuono.
A Siena la formazione di Antonio Conte, ancora imbattuta, domina per sessanta minuti poi soffre il Padova che prima di subire il colpo del ko si vede annullare un gol. In vantaggio per primi i toscani nel pt con Mastronunzio, nella ripresa pari dal dischetto di Succi (per atterramento di Vantaggiato), prima del gol vittoria di Reginaldo.
Risorge il Torino grazie al suo bomber Bianchi, autore di una doppietta (il primo gol su rigore) dopo il clamoroso svantaggio su autogol di De Vezze. Il gol decisivo per i granata contro il Vicenza nei minuti di recupero.


Resta in scia del Siena anche la Reggina, che supera in casa con il minimo sforzo il Pescara con un guizzo del solito Bonazzoli. Il Torino guadagna posizioni ma la vetta è sempre lontana. In coda bel passo avanti per AlbinoLeffe e Grosseto che superano rispettivamente Frosinone e Portogruaro. Finiscono pari anche le sfide Cittadella-Sassuolo, Piacenza-Triestina e Varese-Livorno.