S’incrementano le iscrizioni al corso di lingua e cultura italiana


CARACAS.- ” Venerdí 25 febbraio 2005, alle ore 8:00pm, nel Salone Italia del Centro Italiano Venezolano, sono stati consegnati gli attestati del corso di lingua e cultura italiana e lingua inglese che si tengono in quella sede.


L’atto é stato aperto dal significativo discorso del Presidente del Centro, prof. Vincenzo Libretti, al quale sono seguite le parole della dott.ssa Mirta Gentile, Viceconsole d’Italia e, subito dopo, quelle di Annabella Viale, alunna del corso Avanzato d’Italiano.


Erano presenti Giovanna Libretti e Renata Travieso, Presidentessa ed esponente del Comitato Dame del C.I.V. e le insegnanti del corso d’inglese, Maria Teresa Crisci e del corso d’Italiano, Cristina Marchi.


Gli attestati consegnati sono stati cinquantaquattro per il corso d’italiano e dodici per il corso d’inglese ed erano relativi ai corsi frequentati dagli alunni l’anno scorso 2004. Dopo l’atto di consegna e le foto di gruppo con le insegnanti, gli alunni e le persone presenti sono stati invitati ad un brindisi.


É con orgoglio che il Centro partecipa l’incrementarsi delle iscrizioni di quest’anno al corso di lingua e cultura italiana, raggiungendo le ottanta persone fra bambini e adulti, raggruppati nei corsi elementari, basico e avanzato per adulti e quello di sostegno dell’italiano, con lezioni di geografia, storia, cultura generale italiana e traduzione. Le aule del “Grazia Deledda” dove si tengono i corsi di lingua italiana e il corso d’inglese sono provviste di computer, televisore e VHS, registratore e CD stereo per ottimizzare le lezioni che si impartiscono.


Oltre ai soci iscritti, dal mese d’agosto del 2004, anche parte del personale del Centro sta frequentando il corso di lingua italiana con l’intenzione di migliorare l’attenzione al pubblico”.