Ornella Muti per la prima volta visita il Venezuela


Caracas- La ben nota attrice italiana Ornella Muti, protagonista di oltre quaranta films, é arrivata in Venezuela per rappresentare la Giorgio Armani nella sfilata di moda “III Fashion Show”, organizzata da Casablanca e la Camera di Commercio Italo Venezolana, in occasione del Festival Italiano 2004.


Questa sera nel “Centro Sambil Terraza Acuario” sfileranno circa 150 modelli di Casablanca indossando abiti delle più importanti griffe italiane: Versace, La Perla, Dolce & Gabbana, Moschino, Max Mara, Roberto Cavalli e Giorgio Armani.


Francisco León, Mister Venezuela 2004, Veruska Ramírez, Miss Venezuela 1997 e seconda finalista nel Miss Universo 1998, Carolina Calani, top model internazionale e Richard Di Stefano, semifinalista nel Mister Venezuela 2003, saranno alcuni dei modelli che sfileranno nella prestigiosa passerella.


Il Presidente della Camera di Commercio, Moises Majonica, nel corso della conferenza stampa in cui ha presentato la sfilata ha ringraziato i dirigenti di Casablanca per l’importantissimo sostegno dato alla manifestazione e si è detto felice e orgoglioso per la presenza dell’artista italiana Ornella Muti. La manifestazione che unisce la bellezza locale con l’inconfondibile stile italiano nella moda, vuole essere, ha detto Majonica, un omaggio al lavoro che svolgono con eccellenza le ditte italovenezolane da più di cinquant’anni.


Ornella Muti nel rivolgere un saluto al Venezuela ha dedicato parole di lode e apprezzamento alla comunitá italiana che ha definito “veramente forte e coraggiosa:” L’attrice italiana ha aggiunto “Voglio dare a tutti i connazionali un grande e caloroso abbraccio e bacio perché loro hanno portato in alto l’Ítalia in tutto il Mondo”


Percorso della vita artistica di Ornella Muti



Francesca Romana Rivelli, questo il suo vero nome, debutta giovanissima nel cinema. Ha solo quattordici anni quando viene “scoperta” da Damiano Damiani che la vuole protagonista nel film “La moglie più bella”, un vero successo. Un successo al quale seguirà una lunga serie di film. Quasi settanta, tra opere d’autore e altre meno impegnate.


Negli anni ’70 e ’80 Ornella è una delle attrici che meglio rappresentano nell’immaginario popolare la bellezza italiana. La sua lunghissima filmografia è anche molto varia. Spazia dalle commedie di Francesco Nuti, Renato Pozzetto e Adriano Celentano ai film più impegnati di Marco Ferreri, Dino Risi e Mario Monicelli.


Ha lavorato in Panni sporchi e ultimamente alterna l’attività cinematografica alla fiction televisiva. Per il piccolo schermo ha girato Il grande Fausto con Sergio Castellitto, Il conte di Montecristo con Gerard Depardieu e “L’avvocato Porta” accanto a Gigi Proietti. Nell’autunno del 2000 ha recitato accanto ad Alessandro Benvenuti nella miniserie di RaiUno “Un colpo al cuore”. Tra i numerosi premi ricevuti, i Nastri d’Argento nel 1988 e ’89 e la Grolla d’Oro alla carriera nel ’98.