Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Italia Campione del Mondo, a Madrid 40 dopo con il Circolo Pd “Sandro Perdini”

11 Luglio @ 8:00 pm - 10:30 pm CEST

Ancora oggi riecheggia in tutti noi il grido di Nando Martellini: “Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo!”. Così si dava il via ai festeggiamenti per la vittoria dell’Italia al Mondiale 82. Quella nazionale di Bearzot è rimasta nei cuori dei tifosi. Iconica l’immagine del “super tifoso” Presidente Sandro Pertini presente sugli spalti del Bernabeu a tifare gli azzurri in campo contro la Germania dell’Ovest.

Sono trascorsi 40 anni esatti da quel trionfo in Spagna e sono già tanti gli eventi in corso. Anche a Madrid il Circolo Pd “Sandro Pertini” ha voluto ricordare la storica vittoria. E lo ha fatto organizzando una serata presso la “Pizzeria Margherita” (Calle Mayor 31, Madrid) alle ore 20:00, per rivivere tra amici quella “notte magica” e tutte le emozioni della finale del Bernabeu.

All’appuntamento saranno presenti Luciano Vecchi (Responsabile PD Italiani nel Mondo), Carlota Mechán (Coordinatrice del Dipartimento di Politica Internazionale del PSOE); Diego Cruz (Vicepresidente della “Mesa Asamblea de Madrid” del PSOE) e Horacio Diez (Segretario Politica UE-PSOE-Madrid)

Dettagli

Data:
11 Luglio
Ora:
8:00 pm - 10:30 pm CEST

Organizzatore

Circolo Pd, “Sandro Pertini”

Luogo

Pizzeria Margherita, Calle Mayor 31, Madrid
Calle Mayor 31, Madrid
Madrid, Spagna
+ Google Maps
Pubblicità voceskin