Coppa Libertadores Futsal: Centauros vuole essere la rivelazione del torneo

Robinson Romero, l'allenatore dei Centauros.

CARACAS. – Centauros de Caracas, campione della Liga Futve Futsal, scenderà in campo con l’intenzione di non fare la figura della comparsa nella Coppa Libertadores Futsal, ma al contrario essere una delle protagoniste fino in fondo nel torneo continentale che si disputerá nel Poliedro di Caracas tra il 21 e 28 maggio.

“Sogniamo con un grande esordio domenica. Credo che in questa edizione della Coppa Libertadores ci sará una sorpresa” – ha dichiarato il tecnico Robinson Romero, aggiungendo – “Sul parquet del Poliedro scenderanno le migliori squadre di ogni paese. Il Deportes Recoleta (rappresentante del campionato Cileno, n.d.r.) é una squadra come la nostra che vuole portare a casa i tre punti, però Centauros de Caracas é pronto per sfidarli”.

Per affrontare al meglio la Copa Libertadores Futsal, i Centauros si sono rinforzati con un giocatore del calibro di Nelsón Bello, che recentemente ha giocato in Europa.

Una della gare piú attese dai tifosi é quella contro il Peñarol in programa nella terza ed ultima giornata della fase a gironi. I “carboneros” hanno in rosa un venezuelano, Alfredo Jesús “Chavela” Vidal, giocatore della Vinotinto e che fino a poco tempo fa ha giocato in Italia con il Fortitudo Pomezia.

“Con l’innesto di Chavela sappiamo che la squadra uruguaiana ha un’arma in piú, ma Centauros dará il meglio di sé per raccogliere il maggior numero di punti possibile e chiudere la fase a gironi in vetta alla classifica” ha confessato ai media l’allenatore dei Centauros.

Nella prima fase del torneo Centauros de Caracas affronteranno Deportes Recoleta (Cile), Societá Sportiva Boca (Ecuador) e Peñarol (Uruguay).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento