Giochi Fedeciv: 12 ottobre, il programma della prima giornata di gare

CARACAS. – L’attesa é finita! Finalmente al via i Giochi Fedeciv! I sodalizi de Maracay (Casa d’Italia) e Valencia (Centro Social Italiano Venezolano) si sono vestiti a festa per questo grande evento che promuove lo sport e la cultura italiana in Venezuela.

Il programma d’apertura prevede tante gare dalle 8:00 del mattino fino alle 23:00. Tante ore di sport non stop negli stati Aragua e Carabobo. Dalle boccette al ciclismo, pasando dal calcio al softbol, senza dimenticare discipline come gli scacchi ed il bowling.

Nella Casa Italia di Maracay dalle 8:00 del mattino ci saranno le sfide di Boccette nelle categorie individuale e coppia. Le sfide di “bolas criollas” inizieranno alle 8:30 e si estenderanno fino alle 20:30

Gli amanti della velocità potranno ammirare la gara di ciclismo 10k che partirà dalla “Casa los Ándes” con punto d’arrivo nei pressi dell’UCV Maracay. Lo start é fissato per le 8:00 del mattino.

Il fischio d’inizio delle gare di calcio sarà alle 8:00 del mattino e le gare proseguiranno fino alle 21:00. Le partite avranno come scenari i campetti: Casa d’Italia Maracay, Hogar Hispano Valencia e Centro Social Italiano Venezolano di Valencia.

Ci sarà spazio anche per lo sport dei diamanti, il primo acuto di “play ball!”  é fissato per le 10:00. I match della prima giornata dureranno fino alle 23:00 circa. Le gare si disputeranno a Maracay nel “Campo Polideportivo” e “Campo Cepro Aragua”.

Anche i campioni del nuoto si tufferanno in vasca alle 7:00 per il riscaldamento che durerà circa 45 minuti. Poi, dalle 8:00, spazio alle prime eliminatorie delle diverse modalità: dorso, rana, stile libero, delfino e farfalla. Le prove si disputeranno nel CSIV di Valencia.

Nei campi del “Colegio de Abogados” ci saranno le gare della pallavolo maschile e femminile, si inizierà dalle 9:00 fino alle 14:00,

I tennisti saranno impegnati fin dal primo giorno: il primo incontro é fissato per le 8:30 del mattino fino alle 20:00. i diversi campetti della Casa d’Italia Maracay e CSIV di Valencia ospiteranno le gare.

Il sodalizio italico di Valencia ospiterà il Bowling (inizio alle 14:00) e gli scacchi (dalle 10:00 del mattino).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento