Riparte “Striscia la notizia”

(Foto di Franco Buttaro)

Rappresenta sicuramente un pezzo della televisione italiana. “Striscia la notizia”, il tg satirico di Antonio Ricci torna puntuale come ogni anno e per questa edizione numero 35 dietro al bancone è pronta una super coppia. A condurre infatti ci saranno Alessandro Siani e Luca Argentero.

Per il comico napoletano si tratta di un ritorno dopo l’esperienza nella passata stagione con Vanessa Incontrada mentre per l’attore torinese è un debutto assoluto. Nuovissime le veline, la mora Cosmary Fasanelli e la bionda Anastasia Ronca. Confermati gli inviati sparsi in Italia a cui si aggiungono due fratelli siciliani, I Sansoni.

“Previsioni sul voto non ne faccio – ha detto Antonio Ricci – perché non ho la sfera di cristallo, ma di sicuro è una grande fortuna cominciare così’ in maniera favolosa. Quest’anno sarà la voce dell’intransigenza perché questa è la missione di Striscia, essere contro l’ipocrisia, noi siamo tra chi non ci sta”.

“Ho ricevuto una telefonata di Antonio – ha spiegato in conferenza stampa Luca Argentero – ed ho vissuto questo invito come un’autentica lusinga. Ha poi aggiunto: ‘Non è in diretta ma è registrato, quindi alle 8 e 30 sei già a casa, starai per pochissimi giorni’. Insomma ci sono state tutte le condizioni favorevoli per accettare e poi l’ambiente è il più familiare che abbia mai visto in 20 anni di carriera”.

“Tenteremo di far ridere – ha aggiunto Alessandro Siani – anche se non sarà facile in questo momento. Si racconta l’Italia ed è questa la cosa che mi intriga di più. L’anno scorso ci siamo divertiti e in questa nuova edizione già la prima puntata sarà una bomba”.

Capitolo veline, così Antonio Ricci: “Finché se ne parla, e si fa polemica, le veline hanno un senso. La loro figura provocatoria è imprescindibile, perché sono quelle che mantengono il clima di varietà, sono quelle che ballano su un tavolo, sono le messaggere della verità”.

Confermate le rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Capolavori italiani in cucina” di Paolo Marchi, “Paesi, Paesaggi…” di Davide Rampello, “Occhio al futuro” di Cristina Gabetti, “Speranza verde” di Luca Sardella. E naturalmente “Ambiente Ciovani”, al cui team di giovanissimi esperti formato da Gabriele Scola, Leonardo Tiralongo, Silvia e Serena Mauri, Giulietta Salmeri, si aggiunge Federico Tomasi, 12 anni, baby scalatore da record, il più giovane alpinista della storia a conquistare la vetta del Cervino. Confermato anche l’immancabile appuntamento con Highlander Dj e i suoi videoclip musicali in cui fa cantare (e forse anche parlare, che tecnicamente è un’impresa) politici e non solo.

Ai nastri di partenza anche i trasformisti: Dario Ballantini, che debutta come Carlo Calenda, Beppe Grillo (Sergio Friscia), Valeria Graci e il Vespone (Gianpaolo Fabrizio).

Si parte martedì 27 settembre alle 20,35 una volta conosciuti già gli esiti elettorali.

Emilio Buttaro

Lascia un commento