Calcio femminile: rimonta all’ultimo respiro per la Vinotinto nel Sudamericano Under 17

CARACAS – Finalmente é arrivata! All’ultimo respiro della gara contro la Bolivia la Vinotinto femminile é riuscita ad aggiudicarsi la vittoria: 2-1 il risultato finale. Per le venezuelane, quella di ieri rappresenta la prima vittoria nel “Campeonato Sudamericano Femenino Sub-17” che si sta disputando in Uruguay.

La nazionale della “Piccola Venezia” é partita subito con il piede sull’acceleratore, ma senza riuscire a sfondare la porta della Bolivia. Anzi, a sbloccare il risultato é stata la Verde con Tatiana Soleto al 61esimo. Però la Vinotinto non si é tirata indietro ed ha lottato fino alla fine.

Il Venezuela ha trovato il pari all’89esimo con Efranyely Aguiar. Nel primo minuto di recupero, la Vinotinto riesce a ribaltare il risultato con Fernanda Quintero.

In questa gara, l’italo-venezuelana Alexandra Giusti ha disputato i 90 minuti, mentre sua sorella Paola é subentrata al 79esimo al posto di Katherine Lobatón.

Nell’altra sfida del girone B, il Brasile ha travolto per 5-0 il Paraguay con reti di Aline (11’),  Ana Julia(28’), Jhonson (32’ e 41’) e Kedima (38’).

La classifica del gruppo B del “Campeonato Sudamericano Femenino Sub-17” vede al comando il Brasile con 9 punti, seguono Paraguay e Argentina con 6. Completano la classifica Venezuela con 3 e Bolivia con 0.

La nostra nazionale tornerà in campo domani, quando affronterà il Brasile nell’ultima gara del primo turno. L’altro match del girone metterà a confronto Argentina e Paraguay.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento