Club Italo Venezolano di Barinas: al via torneo di boccette

Il Centro Italo Venezolano di Barinas ospita un torneo di Boccette.

CARACAS – Nel Centro Italo Venezolano di Barinas, ha preso il via il “Torneo Interino de Boccette”. Il campionato che andrà in scena nella denominata “Ciudad Marquesa” si disputerà in onore di Antonio “Tonino” Pisapia, uno dei promotori di questa disciplina nel sodalizio itálico.

Il coordinatore di questo torneo è il presidente della commissione di Boccette del Centro Italo Venezolano di Barinas, l’ingegner Ricardo Rinaldi Ianello.

Lo stesso “Tonino” Pisapia, ha tagliato il nastro simbolico dell’inaugurazione del torneo. Alla cerimonia era presente, tra gli altri, l’ingegnier Domenico Alesi, presidente della Federación Deportiva de Clubes Italo-Venezolanos (FedeCiv).

Il torneo ha 18 partecipanti

Durante gli atti protocollari che hanno alzato il sipario del “Torneo Interino de Boccette” é stato effettuato un minuto di raccoglimento in ricordo del Cavaliere Giuseppe Sanó, scomparso recentemente a Maracay e che sarà sempre ricordato come uno dei promotori dei Giochi Fedeciv ed uno dei fondatori della Casa d’Italia di Maracay.

Il torneo radunerà i 18 migliori rappresentanti di questa spettacolare disciplina sportiva del sodalizio itálico in terra llanera. La manifestazione si concluderà sabato con la premiazione.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento