Team Rossi anche in MotoGp, dal 2022 con sponsor arabo

Valentino Rossi controlla la sua moto del Team Petronas Yamaha .
Valentino Rossi controlla la sua moto del Team Petronas Yamaha . ANSA/ EPA/JOSE SENA GOULAO

ROMA.  – Un futuro targato MotoGp per il team VR46 di Valentino Rossi. Il tutto grazie all’avvento nella scuderia del campionissimo delle due ruote di un nuovo sponsor arabo, la Saudi Aramco, compagnia petrolifera saudita, che metterà la firma per cinque anni, dal 2022 al 2026.

La nuova sfida del Valentino Rossi imprenditore, che dovrà decidere se correre ancora nel 2022 come pilota, è il frutto di una intesa fra Tanal Entertainment Sport & Media, la holding che fa capo al principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, con VR46 Team, la società del pilota di Tavullia, che quest’anno corre in Moto 2 e fino al 2020 aveva gareggiato anche in Moto3.

Nel 2022 in pista scenderà il nuovo Aramco Racing Team VR46 con il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale.

Saudi Aramco, compagnia giá molto coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il proprio ingresso nel Mondiale della MotoGp 2022 con VR46 Team. “Nel 2022 il VR46 Team debutterà nella classe MotoGP assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco – spiega il comunicato – come nuovo Main Sponsor per il periodo 2022-2026: in pista il nuovo Aramco Racing Team VR46 con il sostegno da altri importanti sponsor del panorama mondiale”.

Una partnership già anticipata quest’anno, ma che viene estesa ulteriormente per il quinquennio 2022-2026.  “Tanal Entertainment Sport & Media e VR46 Team che puntano a comunicare importanti progetti, sviluppati in seguito al precedente accordo di sponsorship per la stagione sportiva 2021, con i propri partners – legge ancora nell’annuncio ufficiale – Strategie e visione condivise, sintesi di una reciproca condivisione di obiettivi, hanno portato all’estensione di questa partnership siglando questo importante accordo di cinque anni: un’estesa joint-venture tra Tanal Entertainment Sport & Media e VR46 Team che presenta anche l’attivazione e la gestione della comunicazione”.

Resta poi da definire quale sarà il motore che spingerà il team di Valentino Rossi in MotoGp ed ecco le prime voci che investono alcuni marchi già presenti nella massima serie delle due ruote come Ducati, Aprilia o Yamaha.

Altra questione il futuro da pilota del campione pesarese che quest’anno è passato alla Yamaha Petronas e nelle prime due gare mdel Motomondiale ha impressionato per le sue prestazioni da dimenticare che lo hanno visto relegato a lottare in fondo al gruppo senza alcuna chance di essere protagonista come una volta.

Lascia un commento