Ciclismo: seconda vittoria per l’Androni Giocattoli nella Vuelta al Táchira

Restepo si é lasciato alle spalle Jhonathan Salinas e Roniel Campos del team creolo Deportivo Táchira. foto cortesia

CARACAS –  È arrivato oggi il bis, sfuggito ieri di un soffio all’italiano Pacioni, per l’Androni Giocattoli alla Vuelta al Tachira. A riportare la scuderia italiana sul gradino più alto del podio della corsa ci ha pensato il colombiano Jhonatan Restrepo, che ha completato i 135,2 chilometri in un tempo di 3 ore 28 minuti e 57 secondi. La tappa odierna ha avuto un circuito sulle strade di Rubio, nello stato Táchira.

Restepo si é lasciato alle spalle Jhonathan Salinas e Roniel Campos del team creolo Deportivo Táchira. La classifica generale vede al comando il venezuelano Salinas con un tempo di 10 ore 16 minuti e 15 secondi, in seconda posizione c’é il colombiano Restrepo con lo stesso tempo ed infine Campos a tre secondi dal leader.

Si rifà subito, dunque, il team, guidato in Sudamerica da Gianni Savio e Giampaolo Cheula, dopo la delusione della seconda tappa, bissando il successo di Pacioni della prima frazione. Restrepo, 25 anni compiuti a novembre, è alla prima vittoria tra i professionisti dopo il titolo panamericano tra gli under 23 nel 2015.

Domani alla Vuelta al Táchira è in programma la quarta tappa con partenza da Coloncito e l’arrivo in salita a La Grita (145,1 chilometri).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento