Caos in Europa per la tempesta Eleanor

Maltempo. Passanti minacciati dalle onde che si infrangono a riva, spinte dal forte vento di bora, che soffia sulla laguna a nord di Venezia, causando disagi sopratutto sul fronte laguna delle Fondamente Nuove.
Passanti minacciati dalle onde che si infrangono a riva, spinte dal forte vento di bora, che soffia sulla laguna a nord di Venezia, causando disagi sopratutto sul fronte laguna delle Fondamente Nuove. ANSA/ANDREA MEROLA

ROMA: Il maltempo non lascia scampo. La tempesta Eleanor al suo passaggio per la Francia ha lasciato un saldo di 26 feriti e una donna morta sulle piste di sci di Morillon in Alta Savoia e più di duecentomila case sono rimaste senza servizio elettrico. In Svizzera otto persone sono rimaste ferite a causa del deragliamento di un treno dovuto al forte vento e in Olanda un albero si è abbattuto su una macchina ferendo il conducente. In Germania e Svizzera sono stati cancellati centinaia di voli e anche il traffico ferroviario ha subito gravi ritardi. Ora la tempesta sta sferzando il Regno Unito con venti superiori ai 160 chilometri orari lasciando circa trentamila case senza elettricità.

Lascia un commento