Napoli canta, tra successi di ieri e di oggi

CARACAS.- Bisogna fare un piccolo saltino all’indietro di qualche giorno, ma quando le manifestazioni che si svolgono nel nostro Centro Italiano Venezolano sono tante che si accavallano, una pagina sola non basta a contenerle tutte e, quindi, per i nostri assidui lettori e soci, riproponiamo la notizia che senza dubbio fa onore a chi l’ha pensata, organizzata, partecipandovi con il cuore ed offrendo sempre il meglio della propria italianita.

Lo scorso 27 marzo, quindi, il Centro Italiano Venezolano e la Commissione di Musica, hanno presentato, presso il Salone Italia, un Concerto intitolato: ”Le piú belle melodie italiane di tutti i tempi”. Naturalmente, non potevano mancare in questo particolare evento, due conduttori eccezionali: Leonisia Cusatti ed Angelo Guarracino. Prodotto e diretto dal caro “supernapoletanissimo” Don Gennaro Stornaiuolo, l’evento ha contato davvero con le piú belle voci del nostro C.I.V. quali: Antonio La Barbera, Lino Rocco, Giovanni Ferriello, Mariella Spaccavento, Ciro Mazzei, Gennaro Stornaiuolo, José Silva, Andrea Perillo, Julia Salazar, Margherita Pucillo e Piero Luongo, per tutti, stupende canzoni italiane di ieri e di oggi, portandoci poi nel cuore stesso di Napoli con gli indimenticabili successi :”Scuordete”, “O’ Sole mio, “ Oi Marí”, “Anema e core”, “Non t’amo piú”, “Segreto” di F. Paolo Tosti, “Che sará”, “Io che non vivo senza te”, “Tuorna”, “Funiculí, Funiculá”.

Rivivere la Napoli del gran Antonio De Curtis, dell’indimenticabile Eduardo De Filippo, delle romanze di Tosti, é un regalo, un pregio delicato e coltissimo al quale siamo affezionati e, per il quale ringraziamo di cuore da questa nostra pagina, tutti coloro hanno reso bello, magnifico e possibile questo singolare evento.

Un menzione speciale va inoltre alla Direzione Musicale del prof. Andrés Roig; Pubbliche Relazioni: Giovanni Ferriello; Consultore: Antonio La Barbera. La Commissione di Musica ringrazia i membri al completo della Giuta Direttiva del Centro Italiano Venezolano, la Gerenza Sociale e l’Agenzia di Viaggi “Adrian Tour” per aver collaborato intensamente alla messa in scena dello spettacolo. Nelle foto di Luciano, aspetti della gran serata.

Il Comitato Giovanile festeggiando “White Party”

Photobucket

CARACAS.- Lo scorso 19 marzo, il Comitato Giovanile ha sparso a piene mani allegria ed entusiasmo nelle installazioni del nostro Club, con la rumba “White Party” nel Salone Italia.

Giovani soci ed amici si sono dati appuntamento per ascoltare la musica di “Coco’s Discplay” e dei piú famosi Dj’s di Caracas. In tale opportunitá, pagando semplicemente il biglietto d’entrata, gli assistenti allo spettacolo hanno avuto modo di accedere alla “barra libre” piú grande di Caracas.

La notte é trascorsa tra divertimento ed allegria, con la presenza di una eccellente squadra di sicurezza per proteggere tutti i soci e gli assistenti al simpatico appuntamento. Vogliamo sottolineare i nostri complimenti diretti a quanti, con generosa dedicazione, compongono il Comitato Giovanile dando spazio ai nostri ragazzi in un ambiente particolarmente divertente e sicuro.