Champions: per la Juve seconda finale in tre anni, 2-1 al Monaco

TORINO. – La Juventus si è qualificata per la finale di Champions League. Per i bianconeri è la seconda finale in tre anni. Affronteranno a Cardiff il 3 giugno la vincente di Real Madrid-Atletico Madrid.

Le reti:

33′: Juventus-Monaco 1-0, sul cross dalla destra di Dani Alves colpo di testa di Mandzukic e respinta del portiere sui piedi dello stesso Mandzukic che mette in rete.
45′: Juventus-Monaco 2-0, Dani Alves raddoppia per la Juventus con un tiro al volo di destro da fuori area su respinta del portiere francese.
69′: Juventus-Monaco 2-1, Mbappè raccoglie il cross dalla sinistra di Moutinho e segna da pochi passi

Allegri, Juve ha molte possibilità di vincere Champions -“Penso che la Juventus abbia molte possibilità di vincere la Champions”. Massimiliano Allegri è fiducioso dopo l’accesso in finale ai danni del Monaco. “Non era semplice giocare una Champions così ha detto il tecnico a Mediaset – Ora siamo alla fase cruciale della stagione, perché ancora non abbiamo vinto nulla. Nell’ordine ci sono campionato, Coppa Italia e Champions: dovremo esssere meno pigri e curare i dettagli, abbiamo un mese per prepararla”

Bonucci, a Cardiff per portarla a casa – “Quello di questa sera è un grande risultato, siamo cresciuti rispetto a due anni fa” quando la Juventus perse in finale con il Barcellona. “Ora siamo maturi, consapevoli dei nostri mezzi – ha detto Leonardo Bonucci a Canale 5 – A Berlino eravamo una sorpresa. Invece quest’anno la Juve è più che una certezza”.

Il gol subito da Mbappè, che ha fissato sul 2-1 il risultato con il Monaco nel ritorno della semifinale “fa rosicare – ammette il difensore – Nel momento in cui abbiamo abbassato la pressione per una decina di minuti era nell’aria che arrivasse il gol. Però abbiamo dimostrato che siamo una grande squadra. Penso che andiamo a Cardiff con l’obiettivo di portarla a casa facendo la partita più bella della nostra storia”.

Lascia un commento