Terremoto: dai bambini di Bangui 7.000 euro per i coetanei di Norcia

Claudio Baglioni durante il concerto di beneficenza 'Avrai' per i bambini di Bangui e per quelli del terremoto del centro Italia, nell'Aula Paolo VI nella Citta' del Vaticano, 17 dicembre 2016. ANSA/ CLAUDIO ONORATI --------------------------------------------------------------------------
Claudio Baglioni durante il concerto di beneficenza ‘Avrai’ per i bambini di Bangui e per quelli del terremoto del centro Italia, nell’Aula Paolo VI nella Citta’ del Vaticano, 17 dicembre 2016. ANSA/ CLAUDIO ONORATI
————————————————————————–

NORCIA (PERUGIA). – Claudio Baglioni sarà a Norcia per consegnare ai bambini della città di San Benedetto il contributo raccolto dai loro coetanei di Bangui, nella Repubblica del Centrafrica: all’ospedale di questa città, per volontà dello stesso Papa, è destinato gran parte del ricavato del concerto in Vaticano dello stesso Baglioni, il 17 dicembre scorso. Parte della stessa somma verrà destinata alla realizzazione di un oratorio a Norcia.

Il cantautore sarà nella città umbra la mattina del 3 febbraio prossimo, assieme al segretario della Conferenza episcopale italiana, monsignor Nunzio Galantino, e al comandante della gendarmeria vaticana, Domenico Giani.

L’annuncio è stato dato dal vescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo, nel corso dell’ incontro con i giornalisti per ricordare San Francesco di Sales. L’incasso del concerto di Baglioni sarà, invece, devoluto in un secondo momento e quindi non in concomitanza con quanto raccolto dai piccoli africani, che – ha reso noto monsignor Boccardo – sono riusciti a mettere insieme la somma di 7.000 euro per i bambini di Norcia.

“Si sono tassati per lasciare qualcosa ai loro compagni delle zone terremotate”, aveva detto Giani, durante la conferenza stampa di presentazione del concerto.

Lascia un commento