Motori: L’italo-venezuelano Locurcio in pista a Las Vegas

Motori: L’italo-venezuelano Locurcio in pista a Las Vegas
Motori: L’italo-venezuelano Locurcio in pista a Las Vegas
Motori: L’italo-venezuelano Locurcio in pista a Las Vegas

CARACAS – Domani il pilota italo-venezuelano Lorenzo Locurcio sará impegnato nella Monster Energy Cup categoría 250 cc che si svolgerá nello stadio Sam Boyd a Las Vegas. La gara, che si svolge nello stato di Nevada, segna la fine della stagione di supercross negli Stati Uniti ed ai vincitori spetta un montepremi di un milione di dollari.

Il centauro italo-venezuelano parteciperá in sella ad una Yamaha del team Cycle Trader.com/Rock River. Il campione nato 19 anni fa nello stato Carabobo ha un contratto con questo team anche per partecipare alla stagione 2017 dove sará impegnato nelle gare della American Motorcycle Association.

Il tracciato di quest’anno é uno dei piú difficili ed impegnativi costruiti fino ad adesso. Per il pilota italo-venezuelano sará la terza presenza in questa prestigiosa gara. La prima presenza di Lorenzo Locurcio nella Monster Energy Cup é stata nel 2014, quella volta la fortuna gli voltó le spalle e chiuse la gara al 18esimo posto. Nell’edizione 2015, riuscì a migliorare, chiudendo al 14/esimo posto.

In principio, il centauro carabobeño doveva partecipare alle ultime tre gare del campionato 2016 della AMA: queste prove dovevano disputarsi nel mese d’agosto, ma poi il suo team ha optato per farlo esordire in questa prestigiosa gara. Ai nastri di partenza della gara di domani ci saranno 22 piloti ed Locurcio avrá come compagno di scuderia Justin Cooper. La prova che si disputerá a Las Vegas si svolgerá in due manche di sei giri ognuna, prima di ogni gara ci sará una sessione di allenamento.

(Fioravante De Simone)

Lascia un commento