Yaracuyanos, Monagas e Zamora in vetta al campionato

CARACAS – Dopo due giornate di campionato a guidare la classifica della ‘Primera División’ sono Yaracuyanos, Monagas e Zamora.


Il Yaracuyanos ha espugnato per 3-0 lo stadio Hermanos Ghersy della città di Maracay, mentre il Monagas ha ottenuto una vittoria (3-2) al cardiopalma con i neo promossi Tucanes. Lo Zamora, vice campione della passata edizione, ha vinto 3-0 contro l’Atletico El Vigía.


Il match clou della giornata domenicale ha visto il Deportivo Anzoátegui battere il Caracas, la rete della vittoria è stata segnata al 24’ da Francisco Flores. La partita disputata nella città di Puerto La Cruz è stata macchiata dagli incidenti avvenuti a fine gara fuori dallo stadio. Secondo i primi pettegolezzi sarebbe stato ferito un fratello del giocatore dell’Anzoátegui, ‘Cafu’ Arismendi.


Nelle altre gare della giornata troviamo la prima vittoria sulla panchina del Lara dell’italo-venezuelano Eduardo Saragó. La compagine rossonera ha battuto per 1-0 lo Zulia, grazie al gol di Marlon Fernandez (25’). L’Estudiantes de Mérida ha pareggiato in casa con il Mineros (1-1) e il Trujillanos ha inflitto un poker al Llaneros.


Nell’anticipo disputato sabato, il Deportivo Petare ha battuto meritatamente un Deportivo Táchira mai entrato in gara. Per i municipali il gol partita è stato segnato da Richard Blanco al 6’. Nel Petare hanno giocato i 90’ minuti gli italo-venezuelano Giroletti e Di Giulio.


Mercoledì nella ‘Primera División’ ci sarà un turno infrasettimanale. Da segnalare il big match tra Deportivo Táchira e Zamora, riedizione della finale Scudetto dello scorso anno. Le altre gare della giornata saranno: Zulia-Petare, Atletico El Vigía-Monagas, Tucanes-Aragua, Lara-Real Espport, Carabobo-Estudiantes, Mineros-Trujillanos, Llaneros-Deportivo Anzoátegui e Caracas-Yaracuyanos.