Calcio venezuelano: Carabobo, una vittoria per continuare a sognare

Carabobo, una vittoria per continuare a sognare
 Carabobo, una vittoria per continuare a sognare
Carabobo, una vittoria per continuare a sognare

CARACAS – Il Carabobo di Tolisano, con appena cinque punti di vantaggio sul secondo posto attualmente occupato dall’Atlético Venezuela, sfida in questo turno di campionato lo Zulia. La gara valevole per la 14esima giornata del Torneo Clausura é in programma sul rettangolo verde del Misael Delgado della cittá di Valencia. I granata in 12 gare disputate hanno messo in bacheca 29 punti, frutto di nove vittorie, due pareggi ed un ko. Dal canto suo, la formazione lagunare in 13 match ha ottenuto 19 punti. Da segnalare che la squadra valenciana ostenta un’imbattibilitá che dura da 11 gare.

Se controlliamo gli almanacchi del calcio venezuelano troviamo che in 14 precedenti incontri lo Zulia ha vinto in 7 occasioni, in quattro opportunitá la gara si é conclusa in paritá, mentre i valensiani hanno portato a casa l’intera posta in palio tre volte.

La seconda forza del campionato, l’Atlético Venezuela, andrá a far visita all’Ureña. Quella di San Cristóbal sará la classica gara testa-coda: con i padroni di casa obbligati a far punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, mentre i capitolini dovranno vincere per tenersi nel gruppo dei migliori otto.

Il Deportivo Táchira affronterá in trasferta il Portuguesa. I gialloneri si presentano sul rettangolo verde del Estadio José Antonio Páez con una scia di cinque vittorie consecutive e non subiscono reti da 471 minuti. Sono 14, tutti in Primera División, i precedenti tra Portuguesa e Deportivo Táchira. Il bilancio é favorevole ai gialloneri che si sono imposti sul Penta in sette occasioni ed hanno pareggiato nelle altre gare.

Il Caracas di Antonio Franco, smaltita l’amarezza per l’inatteso ko interno contro il modesto JBL Zulia, andrá sul campo dell’Estudiantes de Mérida.

Con il morale a mille, grazie all’impresa nella Coppa Sudamericana, il Deportivo La Guaira dell’italo-venezuelano Eduardo Saragó andrá Puerto La Cruz per sfidare il Deportivo Anzoátegui. Mentre lo Zamora di Francesco Stifano visiterá il Cocodrilos Sport Park per affrontare un Petare che nelle ultime due gare ha ottenuto quattro punti.

Completeranno il quadro della 14esima giornata del Torneo Clausura: Deportivo Lara-Llaneros, JBL Zulia-Aragua, Estudiantes de Cararacas-Mineros e Monagas-Trujillanos.

Fioravante De Simone

Lascia un commento