Coppa America: italo-venezuelani Ferraresi, Savarino e Lacava tra i convocati della Vinotinto

CARACAS. – La Vinotinto ha annunciato i 26 guerrieri per affrontare la Coppa America che di disputerá negli Stati Uniti tra il 20 giugno e 14 luglio. Nella lista dei convocati del mister Fernando “Bocha” Batista, annunciata via social network, spiccano i nomi degli italo-venezuelani Nahuel Ferraresi, Jefferson Savarino e Matías Lacava. 

Non fanno parte della spedizione nella terra dello “Zio Sam” l’ex Torino Josef Martínez, John Murillo, Samuel Sosa e Wuilker Fariñez. Tra le novitá spicca il nome di Kervin “Tuti” Andrade l’ex Deportivo La Guaira é stato protagonista di un’ottima stagione con i brasiliani del Fortaleza.

La nazionale vinotinto esordirà nella Coppa America sabato 22 giugno quando affronterà l’Ecuador nel Levi’s Stadium di Santa Clara: calcio d’inizio alle 18:00 (ora di Caracas). Quattro giorni dopo, il Venezuela se la vedrá con il Messico nel Sofi Stadium della localitá di Inglewood: fischio d’inizio alle 21:00. Infine, la Vinotinto chiuderá la fase a gironi affrontando la Giamaica il 30 giugno nel Q2 stadium della cittá di Austin: ora d’inizio alle 20:00. 

Questa la lista completa dei convocati della Vinotinto

Portieri: Rafael Romo, Joel Graterol, José David Contreras.

Difensori: Nahuel Ferraresi,, Yordan Osorio, Wilker Ángel, Jhon Chancellor, Christian Makoun, Jon Aramburu, Alexander González, Miguel Navarro, 

Centrocampisti:  Tomás Rincón. Yangel Herrera, Cristian Cásseres Yépez, José Martínez, Telasco Segovia, Daniel Pereira, Eduard Bello, Kevin Andrade, Jefferson Savarino, Darwin Machís, Yeferson Soteldo, Matías Lacava.

Attaccanti: Eric Ramírez, Jhonder Cádiz, Salomón Rondón.

Tra le curiositá troviamo che il bomber Rondón e l’ex Juve e Torino Rincón disputeranno la loro quinta Coppa America. In questa speciale graduatoria seguono Aleander González e Yangel Herrera a quota 4. Mentre l’italo-venezuelano Savarino e i suoi compagni Graterol, Ángel e Soteldo vivranno la terza esperienza nel torneo continentale. L’italo-venezuelano Ferraresi giocherá per la seconda volta la Coppa America, infine Lacava fará il suo esordio nel torneo continentale. 

La Vinotinto del “Bocha” Batista é chiamata a migliorare la prestazione dell’edizione del 2011 che si disputó in Argentine e dove la Nazionale allora allenata da César Farías chiuse al quarto posto alle spalle di Uruguay, Paraguay e Perú.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento