Golf: Wolmer Murillo porta a casa la XXXIX edizione dell’Abierto de Venezuela Copa Canal I

CARACAS. – Il barquisimetano Wolmer Murillo si é laureato campione dell’”Abierto de Venezuela Copa Canal I”, torneo che ha avuto come scenario il Guataparo Country Club della cittá di Valencia. In un finale mozzafiato, dov’é stato necessario lo spareggio, ha superato l’argentino Julián Etulaín.

Il campione nato nella “Ciudad Musical de Venezuela” é stato protagonista di una rimonta pazzesca, basti pensare che Murillo aveva 5 colpi di hándicap rispetto all’argentino Julián Etulaín. Dopo la 18ª buca, il “creolo” e il”gaucho” erano a pari merito forzando lo spareggio.

Wolmer Murillo si é presentato alla 18ª buca in crescendo riuscendo a salire sul gradino piú alto del podio con una prestazione di 68 (-2), 70 (E), 66 (-4), 70 (E), dal canto suo Julián Etulain ha chiuso al secondo posto grazie a questo percorso 65 (-5), 67 (-3), 67 (-3), 75 (+5)

Nella categoria femminile, la venezuelana Ivanna Flores tesserata dell’ Izcaragua Country Club, é salita sul gradino piú alto del podio.  La Flores ha realizzato un percorso di  75, 71 e 76, alle sue spalle sono arrivate Michelle Barrios (Lagunita Country Club) con una performance di 84, 75 e 84 (243) e in terza piazza si é piazzata la giovane Nicole Sahagún dell’ Izcaragua Country Club con un punteggio di 84, 81, 79 per un totale di 244.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento