Redditi governo: Crosetto il ministro più ricco, Meloni sul podio

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Ufficio stampa)

MADRID. – Il ministro più ricco del governo Meloni? E’ il titolare della Difesa, Guido Crosetto, con oltre 895 mila euro: è quanto emerge dalle dichiarazioni dei redditi relative allo scorso anno, pubblicate sui siti di Camera e Senato. A completare il podio, il ministro del Turismo Daniela Santanchè con 298 mila e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con 293 mila. 

Cifre lontane, comunque, dal senatore Matteo Renzi, il più facoltoso tra i parlamentari con oltre tre milioni di euro. Seguono il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, con 260 mila euro e il ministro per le Riforme Elisabetta Casellati, con 235 mila euro. 

Quanto ai vicepremier, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini sfiora i 100 mila euro annui, mentre il ministro degli Esteri Antonio Tajani si attesta poco sopra i 76 mila euro. Più o meno alla quota di Salvini il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. 

Tra gli esponenti del governo che dichiarano di meno, il ministro per la Famiglia Eugenia Roccella (70 mila), il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci (49 mila) e il ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto, che chiude la graduatoria con 22 mila euro. 

(Redazione/9colonne)

Lascia un commento