Calcio, qualificazioni mondiali: Argentina a segno, Brasile pari con Venezuela

Lionel Messi saluta i tifosi argenti dopo la vittoria ai rigori sull'Olanda a Qatar 2022.
Lionel Messi saluta i tifosi argentini dopo la vittoria ai rigori sull'Olanda a Qatar 2022.. EPA/Noushad Thekkayil

ROMA.  – Terza vittoria consecutiva per l’Argentina nelle qualificazioni mondiali. La Nazionale di Leo Messi guida a punteggio pieno il girone sudamericano di qualificazione. Contro il Paraguay è bastato un gol di Otamendi, dopo appena 3`. Una gara che l’Argentina ha tratti dominato, trascinata anche dal solito Messi che, pur entrato solamente nella ripresa, ha regalato giocate di assoluta qualità, colpendo anche un clamoroso palo direttamente su punizione.

In campo anche Lautaro Martinez, come centravanti titolare, con Julian Alvarez e Nico Gonzalez a completare il tridente. Battibecco finale tra Sanabria e Messi con il primo che è sembrato sputare alle spalle l’argentino. “Non l’ho fatto, cose di campo” ha chiosato il paraguayano, “davvero? Non me ne sono accorto” le parole dell’argentino. 

Frena (1-1 in casa contro il Venezuela) il Brasile, che non riesce a tenere il passo dell`Albiceleste e adesso la insegue in classifica, staccato di 2 punti. Avanti grazie a Gabriel, in gol al 50` su assist di Neymar, i verdeoro si fanno raggiungere a 5` dalla fine da Bello: finisce 1-1. Un solo “italiano” in campo, lo juventino Danilo: schierato titolare da terzino destro, è uscito al 42′ per un problema muscolare. Si ipotizza un risentimento muscolare al bicipite femorale, anche se per stabilire l’esatta entità dell’infortunio bisognerà aspettare gli esami strumentali.

In ogni caso è a rischio la sua presenza alla ripresa del campionato di Serie A in calendario domenica 22 ottobre a San Siro contro il Milan, primo in classifica con 4 punti di vantaggio sui bianconeri e privo degli squalificati Maignan e Theo Hernandez.

(Adx /askanews)

Lascia un commento