Calcio venezuelano: Angostura una favola d’inizio campionato nella Liga Futve

CARACAS – La seconda giornata della Liga Futve ci ha regalato un nuovo ulteriore e sorprendente capitolo della favola che ha per protagonista l’Angostura, a punteggio pieno dopo due partite e capace di vincere contro Mineros (2 – 0) e Portuguesa (0 – 2).

La squadra gialloblú al momento ha mostrato un bel gioco e una precisione micidiale in area avversaria. L’Angostura tra Segunda División e Primera División ha una scia positiva di 12 partite senza sconfitte.

Questa realtà, almeno nelle prime due giornate, é frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla dirigenza che é riuscita a mantenere il blocco dei giocatori che hanno centrato la promozione in Primera División. L’allenatore della squadra dello stato Bolívar é Osmar Castillo che ha nel suo staff Luis “Pájaro” Vera e Adrián Sánchez come assistenti; a loro si aggiungono Tulio Hernández (allenatore dei portieri) e Pedro Garrido (preparatore físico). Stando all’opinione degli esperti, è proprio grazie a questo team che l’Angostura è potuto arrivare cosí in alto.

Tra le punte di lancia della squadra gialloblú ci sono Keiner Pérez e Gleiker Mendoza che con i loro gol hanno catapultato l’Angostura dalla Liga Futve 2 alla Liga Futve.

In questo turno di campionato affronterà, sabato alle 19:30 (ora di Caracas), tra le mura amiche del Ricardo Tulio Maya il Rayo Zuliano.

La terza giornata della Liga Futve si completerá con: Academia Puerto Cabello – UCV (domani alle 19:30,, stadio La Bombonerita),, Deportivo La Guiara – Metropolitanos (sabato alle 15:00 stadio Olímpico), Deportivo Táchira – Monagas (sabato alle 17:15, stadio Pueblo Nuevo), Caracas – Hermanos Colmenárez (domenica alle 15:00, stadio Olímpico), Mineros – Portuguesa (domenica alle 17:15, stadio Cachamay) e Zamora – Estudiantes (domenica alle 19:30, stadio Agustín Tovar).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento