Al via conto alla rovescia per le giornate della Verace Pizza Napoletana

Foto di goszka da Pixabay

ROMA. – Tornano dal 29 giugno al 3 luglio le Giornate della Verace Pizza Napoletana: la festa dell`Associazione Verace Pizza Napoletana che per 5 giorni si svolgerà nella sede centrale dell`Associazione a Capodimonte, il teatro di tutti gli incontri in programma: degustazioni, convegni e cene esclusive per celebrare la regina degli impasti in ogni sua forma e sapore.

Quest’anno si celebra anche il quarantennale dell’associazione.

Tra gli appuntamenti “Un Abbinamento Verace” sul binomio pizza-vino. Quattro serate degustazione che vedranno i maestri pizzaioli AVPN provenienti da tutto il mondo proporre un menu inedito in abbinamento ai vini selezionati da AIS Campania.

Le Giornate della Verace Pizza Napoletana danno il via anche a “Pizzaiolo Napoletano per un giorno”, 4 giorni di masterclass dedicate a tutti i pizza lover che, non solo sarà l`occasione per conoscere la storia e le tradizioni della pizza napoletana ma soprattutto darà la possibilità a tutti gli appassionati di mettere le mani in pasta insieme ai maestri AVPN.

Ma la grande festa di AVPN non si ferma a Napoli: lunedì 1° luglio un team di maestri pizzaioli dell`Associazione salirà sul Monte Bianco per la pizza napoletana più alta d`Europa.

Chiusura, mercoledì 3 luglio, con “Una storia Verace” l`incontro che ripercorrerà il grande e complesso mondo della pizza, dalle sue origini, al ruolo centrale nell`alimentazione, all`indissolubile legame con la sua città natale fino al raggiungimento di nuovi confini geografici. Il convegno, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, vedrà in dialogo i maestri AVPN dall`Italia e dal mondo, i brand ambassador dell’Associazione, comunicatori e tecnici del settore per rivivere il passato e guardare allo straordinario futuro della pizza napoletana, ripercorrendo i 40 anni di successi e traguardi dell`Associazione 

(Red/Apa /askanews)

Lascia un commento