Coppa Venezuela: Carabobo all’ultimo respiro contro Puerto Cabello, spettacolare 3-3 tra La Guaira e Marítimo

CARACAS. – La terza giornata della fase a girone della Coppa Venezuela ci ha regalato tante emozioni: vittorie esterne, gol all’ultimo respiro e gare ricche di gol. 

L’atteso “clásico” tra Academia Puerto Cabello e Carabobo, disputato nello stadio La Bombonerita, finisce con una vittoria 0-1 per i “Granates”. La rete che ha regalato i tre punti agli attuali campioni del “Torneo Apertura” é stata griffata da Sebastián Mendoza (90+2’). 

Nello stadio Olímpico, all’UCV é bastato un gol di Brayan Alcocer (69’) per aggiudicarsi l’intera posta in palio contro il Nueva Esparta. 

Il Deportivo Táchira vince 0 – 1 in casa del Real Frontera: gol de Juan David Sánchez (30’).

Colpaccio dell’Academia Rey in casa del Portuguesa grazie ad un gol di Luis Montero (78’). L’incontro si é disputato sul campo neutro del Farid Richa di Barquisimeto.

Dynamo Puerto e Monagas ci hanno regalato una gara pirotecnica nello stadio Francisco Massiani della cittá di Puerto La Cruz: vittoria 2 – 3 dei “Guerreros del Guarapiche”.  Per i padroni di casa sono andati a segno Víctor Rivero (45+1’) e Luis Castillo (85’). Per i rossoblú hanno gonfiato la rete avversaria Tomás Rodríguez (31’ e 89’) e Ronald Rodríguez (42’).

Nello stadio Olímpico, finisce 3 – 3 tra Deportivo La Guaira e Maritimo La Guaira con i padroni di casa che hanno acciuffato il pari al 90esimo con il rigore trasformato da Edder Farías. Le altre reti dei “Naranjas” sono arrivate grazie all’autorete di José Requena (8’) e Farías (45+2’). Mentre per gli ospiti hanno lasciato il segno Jhon Escobar (1’ e 79’) e Rainniel La Porta (43’).

Altri risultati: AIFI de Guayana – Angostura 0-1, Inter de Barinas – Estudiantes de Mérida 0 – 0 e Rayo Zuliano – Héroes de Falcón 2 – 1. 

La terza giornata della fase a gironi della Coppa Venezuela si completerá con Deportivo Miranda – Metropolitanos in programma domenica alle 15:30 nello stadio Brigido Iriarte. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento