CARACAS. – Grazie ai risultati ottenuti nell’ultima giornata della Coppa Venezuela Estudiantes de Mérida, Marítimo La Guaira e Monagas hanno compiuto il passo decisivo verso gli ottavi di finale.
All’Estudiantes de Mérida é bastato un gol di Elías Ajám (19’) per aggiudicarsi i tre punti in casa dell’Ureña. Con questo risultato, gli académicos volano a quota 13 punti, a +4 della seconda classifica Atlético El Vigía e si qualificano per gli ottavi.
A Camuri Chico, il Maritimo s’impone per 3 – 2 sui Titanes de Guanare grazie alla doppietta di Jhon Cordoba (9’ e 13’) e José Reyes (61’). Per la formazione della “Capital Espiritual de Venezuela” hanno intonato l’acuto di gol Stinfenson Pérez su calcio di rigore (20’) e Julián Rojas (54’).
Il Monagas pareggia 0 – 0 in casa del Bolívar e vola agli ottavi della Coppa Venezuela.
A Puerto La Cruz, il Caracas pareggia 2 – 2 con il Dynamo Puerto e rimanda la qualificazione per la seguente fase del torneo. Per i padroni di casa sono andati in gol Eliezer González (42’) e Roberto Sarli (50’), mentre per i “Rojos del Ávila” ha lasciato il segno l’italo-venezuelano Jeriel De Santis (48’ e 58’)
La sorpresa della giornata c’é la regala il Trujillanos: 3 – 2 sull’Heroes de Falcón. Per la squadra di Valera sono andati in gol Albaro Polo (2’), Carlos Gil (19’) e Enderson Torrealba (45’). Per gli ospiti ha gonfiato la rete avversaria José Vargas con una doppietta (24’ e 88’).
Hanno completato la quinta giornata: Aragua – Deportivo Miranda 1 – 1, Real Frontera – El Vigía 0 – 1, Yaracuyanos – Zamora 0 – 2, Angostura – Mineros de Guayana 1 – 2 e Barquisimeto – Rayo Zuliano 2 – 0.
(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)