Omaggio a Battiato, una serata indimenticabile


Organizzata dall’Associazione Siciliani in Spagna e con la band “Fuori di Testa” grande protagonista, la serata ha registrato il tutto esaurito


MADRID – Un successo tale da sorprendere gli stessi organizzatori. Organizzata dall’Associazione Siciliani in Spagna, la serata dedicata a Franco Battiato, icona della canzone italiana, ha registrato un tutto esaurito. La Sala Pop & Rock è risultata troppo piccola per la marea di fan  del cantautore siciliano.

Sul palco la band “Fuori di Testa” ha reso un tributo in chiave rock al poliedrico artista siciliano interpretando le sue migliori canzoni alternandole  con brani di noti cantanti italiani e spagnoli. È stata una serata musicale “non stop”, in cui la band ha intrattenuto un pubblico che, a tratti, l’ha accompagnata facendo da coro.

L’Associazione Siciliani in Spagna ha voluto così ricordare uno dei maggiori esponenti della musica italiana al quale intendono dedicare una piazza “madrileña”. Questo è un processo burocratico complesso e lento. Battiato, nato a Ionia, è stato cantautore, compositore e anche regista. Con il suo stile personale ha lasciato una profonda traccia nella storia musicale italiana, specialmente dagli anni ’80 in avanti.

Redazione Madrid

Lascia un commento