Supercoppa Venezuela 2025: Deportivo Táchira e Deportivo La Guaira si sfidano per il primo trofeo dell’anno


San Cristóbal ospita la finale tra i campioni della Liga Futve e i vincitori della Coppa Venezuela


CARACAS. – Sarà San Cristóbal a ospitare la Supercoppa Venezuela 2025. Domani, presso il Polideportivo Pueblo Nuevo, andrà in scena la finale tra Deportivo Táchira, campione della Liga Futve, e Deportivo La Guaira, vincitore della Coppa Venezuela, che si contenderanno il primo trofeo dell’anno calcistico.

La Supercoppa si svolgerà in concomitanza con la pausa per le nazionali, periodo in cui la Vinotinto affronterà l’Ecuador in trasferta e il Perù in casa. Per il Deportivo Táchira, guidato dall’italo-venezuelano Edgar Pérez Greco, questa è un’opportunità per arricchire ulteriormente la propria bacheca trofei dopo la conquista dello scudetto nel 2024.

“Sono felice di giocare un’altra finale, e il fatto che si disputi a Pueblo Nuevo ci motiva ancora di più. I nostri tifosi ci daranno la spinta giusta per provare a vincere”, ha dichiarato Pérez Greco, allenatore di origini siciliane. “Questa è una coppa che aspettavamo da anni. Si gioca nei principali campionati del mondo ed è importante che anche in Venezuela venga disputata con regolarità.”

Per lui sarà anche una sfida dal sapore speciale: nel 2015, infatti, ha vestito la maglia del Deportivo La Guaira, con cui ha conquistato una Coppa Venezuela.

Dall’altra parte, il Deportivo La Guaira, campione in carica della Coppa Venezuela, sarà guidato da un altro allenatore di origine italiana, Juan Domingo Tolisano. Anche lui ha un passato nel Táchira, con cui ha vinto il campionato nel 2022.

Entrambe le squadre arrivano a questa finale in ottima forma: in campionato condividono la vetta della classifica con 15 punti, a pari merito con Carabobo e UCV. In questa stagione si sono già affrontate una volta, con vittoria per 2-1 del Deportivo Táchira a San Cristóbal.

In attesa della ripresa della Liga Futve, questa Supercoppa promette spettacolo e grandi emozioni per gli appassionati di calcio venezuelano.

(Fioravante De Simone/redazione Caracas)

Lascia un commento