Le due squadre venezuelane conoscono i loro avversari dopo il sorteggio in Paraguay. Debutto storico per il Carabobo, sfide di prestigio per il Deportivo Táchira.
CARACAS – La Copa Libertadores entra nel vivo con la fase a gironi e le squadre venezuelane Carabobo e Deportivo Táchira hanno scoperto i loro avversari dopo il sorteggio tenutosi nella sede della Conmebol in Paraguay.
Per il Carabobo, questa sarà un’edizione storica: i “Granates” debuttano per la prima volta nella fase a gironi e sono stati inseriti nel Gruppo A. La squadra affronterà avversari di grande prestigio come Botafogo (Brasile), Estudiantes de La Plata (Argentina) e Universidad de Chile (Cile).
Il debutto sarà in casa, nello stadio Misael Delgado, contro l’Estudiantes. Seguiranno la trasferta in Brasile contro il Botafogo e i match casalinghi contro l’Universidad de Chile e il Botafogo. Le ultime due sfide vedranno il Carabobo in trasferta contro Universidad de Chile e Estudiantes de La Plata.
Il Deportivo Táchira, invece, è stato sorteggiato nel Gruppo C insieme a Flamengo (Brasile), LDU Quito (Ecuador) e Central Córdoba (Argentina). Il “Carrusel Aurinegro” esordirà nello stadio Pueblo Nuevo contro il Flamengo, per poi affrontare LDU Quito e Central Córdoba in trasferta. Nel girone di ritorno, ospiterà le squadre ecuadoregne e argentine, chiudendo con una trasferta insidiosa in casa del Flamengo.
La fase a gironi si disputerà tra aprile e maggio, con date e orari che saranno annunciati a breve.
(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)