Pallacanestro: Pioneros del Ávila punta in alto nella nuova stagione della ‘Superliga Profesional de Baloncesto’


La squadra di Caracas vuole migliorare i risultati del 2024 e confermarsi tra le protagoniste del campionato


CARACAS. – Con la conferenza stampa tenutasi a Caracas, ha ufficialmente preso il via la stagione 2025 della Superliga Profesional de Baloncesto (SPB) per i Pioneros del Ávila. La formazione capitolina punta a migliorare il piazzamento della scorsa stagione, quando concluse la regular season al quarto posto con un bilancio di 14 vittorie e 10 sconfitte.

Grazie agli ottimi risultati del 2024, il club ha confermato Nelson “Kako” Solórzano come capo allenatore. “L’obiettivo rimane lo stesso: qualificarci ai playoff”, ha dichiarato il coach, aggiungendo: “Quest’anno siamo ancora più determinati. La scorsa stagione siamo stati la rivelazione del campionato e vogliamo continuare su questa strada”.

Tra i giocatori chiave dei Pioneros del Ávila spicca il nome del veterano Heissler Guillent, che con la sua esperienza sarà il leader della squadra. “È un privilegio giocare nella mia città con questa squadra. Mi sono ambientato bene e vedo un gruppo di giovani con tanta voglia di crescere”, ha affermato Guillent durante l’incontro con i media.

La stagione dei Pioneros del Ávila prenderà il via sabato 15 marzo con il match casalingo contro i Trotamundos de Carabobo, seguito dalla sfida di domenica 16 contro i Llaneros de Guárico.

(Fioravante De Simone/redazione Caracas)

Lascia un commento